GF4: GIORNO 15

di

Lacrime e Nomination: I concorrenti nominano Patrick e Romina. Il videomessaggio del fidanzato di Ilaria infuria i parenti della ragazza.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
993 0

Terzo appuntamento serale con il Grande Fratello 4 senza grosse sorprese. I ragazzi hanno dovuto cimentarsi in una prova settimanale che richiedeva una discreta destrezza fisica, ma soprattutto stomaco. Entro i due minuti a disposizione i concorrenti hanno portato a termine una serie di giochi davvero esilaranti (la corsa nei sacchi a coppie, la carriola umana, il salto con la corda con un uovo in bocca, la prova della gelatina e, dulcis in fundo, la ricerca di tre pomodorini nascosti in una torta ricolma di panna). La prova è stata quindi superata e per la prossima settimana gli inquilini potranno concedersi qualche sfizio nella spesa visto che il budget a loro disposizione è salito a 546 euro.

La scelta del peggiore della settimana è toccata questa volta ai ragazzi che hanno espresso il loro voto segretamente poco prima che iniziasse la trasmissione. Il responso della busta nera è stato questo: Romina si è aggiudicata il primo posto, mentre al secondo posto troviamo ex aequo Erika e, a sorpresa, Bruno. I tre sono stati spediti nel temutissimo tugurio dove hanno trovato alcuni simpatici tacchini ad aspettarli. Chissà quali altre spiacevoli sorprese ha riservato loro il Grande Fratello per la notte.

Il migliore è stato invece Robert (altrimenti detto Bob) che per il costo di 3000 euro ha scelto di passare la notte nella suite e di portare con sé Domenico. La nuova suite avveniristica si è trasformata in una vera e propria discoteca e, fra un ballo e un cocktail, ha preso il via la magica notte dei due concorrenti più in sovrappeso della Casa.

È stata anche una serata di lacrime. C’è chi ha pianto per gioia come Serena “Tinky Winky” che ha finalmente ricevuto la sorpresa che aspettava da giovedì scorso (una maglia con le foto dei suoi amici) o come la giovanissima Ilaria, beneficiaria del sì al contatto con l’esterno che il pubblico ha espresso attraverso il televoto (un videomessaggio dal fidanzato ultraquarantenne Attilio che si è rivolto invano anche a papà Domenico). E c’è chi ha pianto per rabbia. Le parole di Attilio hanno infatti mandato su tutte le furie i parenti di Ilaria che si trovavano nello studio, in particolare è stata molto dura la reazione del nonno della ragazza.

Ma il filo conduttore della puntata sono state le tanto attese nomination. Le alleanze e le diaboliche strategie che avevano preceduto il rito del confessionale non sono state rispettate. La vittima più illustre di questo voltafaccia è stato Patrick, tradito dall’abominevole patto del Fight Club che i maschietti avevano stretto per arginare la supremazia femminile nella Casa. Ad andare in nomination assieme a Patrick è la new entry Romina da molti giudicata poco incline alla vita di gruppo. Uno di loro sarà costretto a lasciare la Casa la prossima settimana. Riuscirà Patrick a riabilitare la sua immagine agli occhi dei suoi compagni? Il suo essere bontempone e remissivo conquisterà i telespettatori? Riuscirà Romina a scendere dal piedistallo su cui si è posta? Essere l’ultima arrivata le sarà d’aiuto oppure no? Al televoto l’ardua sentenza.

di Simone Michelucci

Leggi   Franca Leosini: "Io, I gay, la Misseri e le mie Storie Maledette"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...