Giorgio? “Forse si è scoperto bisex. Io l’ho cambiato”

Parla il migliore amico del concorrente del Grande Fratello. «Giorgio si è iscritto all’Arcigay, ma fino a un anno fa era omofobo». Il rapporto con Maicol? Forse è cambiato qualcosa in lui.

Guarda le foto di Giovanni

Giovanni tu conosci bene Giorgio, vero?

Io e Giorgio ci conosciamo da 15 anni, da quando frequentavamo le scuole medie. Pensa che avevamo in progetto di comprare una casa per dividerla e passare la vita insieme.

Come è arrivato a partecipare ad un concorso di bellezza al Flexo?

Mi sono messo a ridere quando ho letto che un suo amico gay lo avrebbe portato a partecipare a quel concorso. In realtà l’ho spinto io.

Che sei eterosessuale…

Faccio animazione in tutti i locali gay del Veneto e dell’Emilia Romagna come cubista. Ma sono etero, al limite un po’ curioso

E alla fine anche Giorgio aveva iniziato a lavorare in quei locali…

Non era interessato al mondo gay, quanto a togliersi quache sfizio al livello economico. Lì puoi fare soldi facili. Per questo aveva la tessera Arcigay.

Quindi è iscritto?

Sì, lo portavo spesso in locali dove serviva la tessera per entrare come il Block e il Flexo. Poi anche in altri dove la tessere non era necessaria come il Trash and Chic e lo Skylight

Come giudichi il suo rapporto con Maicol?

Ti dico la verità: stento a riconoscerlo. Fino a un anno fa era omofobo. Provava fastidio a vedere due gay che si baciavano, ad esempio. Poi gli ho presentato un mio amico gay e allora si è reso conto che sono persone come le altre.

Ti suggeriamo anche  Grande Fratello, Barbara D'Urso: 'etero o gay, i figli non dovrebbe essere motivo di discussione o sofferenza'

Tornando al suo rapporto con Maicol…

Guarda, tantissimi gay ci hanno provato con lui ma ha sempre rifutato con cortesia. Il suo rapporto con Maicol è strano.

Mi spieghi meglio?

Io non riuscirei ad avere un rapporto come quello che ha lui con Maicol. Amici quanto vuoi, ma mi sentirei a disagio nel fare quello che fa lui con un uomo. Passano le notti insieme, si coccolano, si accarezzano. Non so, forse ha cambiato atteggiamento, si è scoperto bisex. A meno che non sia un copione scritto per entrambi, ma questo non lo sapremo mai.

Guarda le foto di Giovanni

di Daniele Nardini