Irene Dionisio nuova direttrice del Torino Gay & Lesbian Film Festival

di

Regista emergente torinese, 30 anni, succede a Giovanni Minerba.

CONDIVIDI
21 Condivisioni Facebook 21 Twitter Google WhatsApp
5508 0

Irene Dionisio è la nuova direttrice del Torino Gay & Lesbian Film Festival. Raccoglie il testimone di Giovanni Minerba, ideatore e direttore del festival LGBT, che è stato nominato presidente della manifestazione.

Regista emergente torinese, 30 anni, diplomata al Master in documentarismo con la direzione di Marco Bellocchio e Daniele Segre, e allo Ied di Torino, molto sensibile ai temi sociali e dei diritti umani, in questi giorni Dionisio è al festival di Gotemborg, in Svezia, per seguire il suo ultimo film Shores-In The Safe Nothern Sun (Sponde. Nel sicuro Sole del Nord), girato a Lampedusa e accolto con notevole successo, che verrà presentato al Los Angeles Italian Institut. Senza la sua presenza, però, come ha scritto la stessa Dionisio sui social, “perchè a Torino, ora ho un sacco di cose da fare“. Il suo debutto  è stato con  Le ultime cose (2016) sul Monte dei pegni di Torino.

La nomina dell’erede di Giovanni Minerba sarà resa ufficiale tra qualche giorno nel corso di una conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...