Jude Law, ‘il mondo è pronto per un’icona gay per bambini’

di

Jude Law torna a parlare della storia d'amore tra il suo Albus Silente e Grindelwald in Animali Fantastici.

CONDIVIDI
450 Condivisioni Facebook 450 Twitter Google WhatsApp
1519 0

Uscito al cinema lo scorso weekend, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, con 253 milioni di dollari incassati in pochi giorni. Ben 6 milioni di euro raccolti solo in Italia.

Il ‘fenomeno’ Harry Potter è puntualmente tornato a farsi sentire, con Jude Law tra i protagonisti di questo sequel negli abiti di un giovane Albus Silente. Il celebre preside di Hogwarts, qui 40enne fascinoso, è apertamente omosessuale, come sempre dichiarato dall’autrice J.K. Rowling, ed è proprio in questo capitolo del franchise che prende forma la storia d’amore con il temibile Grindelwald del titolo, ottimamente interpretato da Johnny Depp. L’omosessualità di entrambi non è ‘esplicitamente’ rappresentata, in questo Animali fantastici  2, ma l’introduzione è palese, tanto da poter immaginare inequivocabili sviluppi nei 3 episodi successivi.

Intervistato dal New York Times, Law si è detto sicuro che il mondo di oggi, alle soglie del 2019, sia finalmente pronto ad abbracciare un’icona dichiaratamente gay per i più piccoli.

“Penso che il mondo sia pronto per questo, e se non lo è dovrebbe maledettamente esserlo”.

Non è chiaro se David Yates, regista, e la Rowling, sceneggiatrice, espliciteranno l’omosessualità di Silente e Grindelwald, ma il loro rapporto non potrà certamente fuggire da dinamiche chiaramente sentimentali.

Mettiamola così: questo film non parla della sua omosessualità, anche perché non è la sua sessualità a definirlo. Ma quella relazione è sicuramente un elemento determinante nei confronti della sua persona. Inoltre, non penso che Albus sia qualcuno che ha dato il suo cuore o la sua anima a molte persone. Le conseguenze della loro relazione lo hanno fatto vacillare e, a dire il vero, hanno fatto congelare il suo cuore, che nessuno ha mai più completamente scongelato.”

Animali fantastici 3 dovrebbe uscire in sala nel 2020, con via alle riprese a inizio 2019.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...