Maicol è fuori. In finale Alberto, Mauro, Giorgio e Cristina

Il ferrarese è stato eliminato durante la puntata serale di ieri. Prima di uscire riceve una lettera affettuosa di Giorgio che va in finale insieme a Alberto, Mauro, Giorgio e Cristina.

Ad un passo dalla finale si è interrotta l’avventura di Maicol: il pubblico ha deciso che tra Alberto, Mauro e Cristina fosse proprio il ferrarese a dover lasciare il gioco. Prima dell’uscita ha l’occasione di abbracciare il padre Lino, che lo ha consolato dicendogli di non aver paura dell’uscita: "Per tuo padre non hai perso, per me hai stravinto. Anzi abbiamo vinto tutti e due, perché da oggi io sono un papà migliore. In questa notte di stelle, anche tua madre sarebbe fiera di te". 

All’amico di quest’avventura, Giorgio, lascia il regalo più grande, Pimpi, il suo pupazzo preferito. Durante la sua permamenza nella casa Maicol è diventato il personaggio assoluto di questa edizione: ha cantato, ballato, gridato e soprattutto scherzato con tutti i suoi compagni di avventura, con le ragazze in modo particolare. Egocentrico, vanitoso, stravagante e anche lunatico Maicol non ha mai nascosto la sua omosessualità pur nel timore di deludere la sua famiglia, con la quale non aveva mai fatto prima il coming out.

Ciò che ha sempre negato, invece, è stato il suo grande amore nato nella casa nei confronti di Giorgio. Tra i due ragazzi, nel corso delle settimane, si è creato un legame sempre più forte. Neppure il viaggio a Parigi in compagnia di George ha distolto il ferrarese dal suo pensiero fisso e la due giorni sulla Senna è stata solo una breve parentesi; poi sono ricominciati i litigi e le riappacificazioni con il bel veneziano: periodici confronti sul tipo di relazione instaurata e sull’amicizia "fraterna" nata tra Giorgio e Carmen

Ti suggeriamo anche  Barbara D'Urso: "Dove c'è D'Urso, c'è gay! Nella Casa 3 omosessuali"

Prima di uscire Maicol ha avuto l’occasione di festeggiare il suo ventitreesimo compleanno, cogliendo l’occasione anche di scrivere una lettera per tracciare un bilancio della sua avventura: a Giorgio, Cristina, Carmen, Mara e Alberto il concorrente ferrarese ha riservato parole molto tenere. Infine si è soffermato sulla sua vita e sui suoi sentimenti prima di entrare nella Casa, augurandosi di uscire dal gioco a testa alta. E poi ha concluso esternando le sue considerazioni sul GF: "Questa è la mia favola… il mio sogno piu’ bello!"