Nicole Kidman diventa trans

L’attrice australiana interpreterà il ruolo della prima trans operata al mondo, la modella Einar Mogens Wegener, nel film ‘The Danish Girl’ diretto da Anand Tucker. Sua moglie sarà Charlize Theron.

Nicole Kidman interpreterà il ruolo della prima trans operata al mondo, la pittrice e modella danese Einar Mogens Wegener, nel film ‘The Danish Girl’ (‘La ragazza danese’) diretto da Anand Tucker. 

Ispirato al romanzo omonimo di David Evershoff, racconta di come la moglie di Einar, Gerda Gottlieb Wegener, fosse riuscita a convincere il marito al cambiamento di sesso dopo il successo delle foto scattate negli anni ’20 da lei al marito vestito da donna. L’operazione avvenne nel 1931 e suscitò scandalo in tutto il mondo. Da quel momento Einar Wegener si fece chiamare Lili Elbe ma non sopravvisse alla quinta operazione per la definizione di genere effettuata tre mesi dopo il primo intervento.

Nel ruolo della moglie di Einar ci sarà l’altrettanto bellissima Charlize Theron. Firma la sceneggiatura Lucinda Coxon (‘The Heart of Me’).

LEGGI ANCHE

Sport

Martina Navratilova di nuovo contro le atlete trans: ‘è una...

L'ex campionessa di tennis torna a sferrare un durissimo attacco alle atlete e alla comunità transgender. Riesplode la polemica.

di Federico Boni | 18 Febbraio 2019

Storie

7 cose da non fare con una persona trans

Se non sapete come comportarvi davanti a delle persone transgender, vi diamo qualche consiglio.

di Eddie Fellino | 16 Febbraio 2019

Cinema gay

Se non hai idee per San Valentino… ecco 5 film...

Se passerete a casa il 14 febbraio, ecco qualche film d'amore per una serata romantica!

di Alessandro Bovo | 14 Febbraio 2019