Povia vs. Walt Disney: ‘Facendo diventare Elsa lesbica confermano che nessuno nasce gay’

Dopo Matteo Salvini anche Giuseppe Povia attacca la Disney per la tutt'altro che ufficiale decisione di sposare un amore LGBT in Frozen 2.

Povia vs. Walt Disney: 'Facendo diventare Elsa lesbica confermano che nessuno nasce gay' - Scaled Image 16 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Dopo Matteo Salvini, che a pochi giorni dal voto si era scagliato contro l’ipotesi che nel sequel di Frozen la protagonista Elsa possa amare una donna, è Giuseppe Povia a puntare il dito contro la Walt Disney.

Il cantante, arrivato secondo al Festival di Sanremo con la canzone ‘Luca era Gay’, ha infatti tuonato su Facebook: ‘Mi spiace, se devo scegliere tra l’arcobaleno dei grandi e il bianco dell’innocenza dei bambini, scelgo ancora i BAMBINI. Quanti concerti mi annulleranno adesso? Oggi dire che 1+1 fa due è rivoluzione‘.

A traino del commento Povia ha allegato un’immagine che ci mostra Elsa, principessa di Frozen, apparentemente affranta. Agghiacciante il testo scritto al suo fianco.

Ciao bambini e bambine, sono Elsa di Frozen. La Walt Disney sta valutando di farmi diventare lesbica. Sappiate che non c’entro niente, è una loro guerra ideologica e così confermano che l’orientamento sessuale non è nient’altro che una scelta consapevole o inconsapevole, basata sulla relazione sociale che si ha nella vita. Nessuno nasce gay. La scienza non si è mai pronunciata seriamente. Dite a mamma e a papà di informarsi bene. Colonizzare e condizionare i bambini è sempre stato il vizio peggiore di ogni dittatura‘.

Veri e propri deliri, visto e considerato che la Walt Disney non ha mai annunciato che Elsa amerà una donna, in Frozen 2. Ma se anche così fosse questo non significherebbe ‘trasformarla in lesbica’, come se bastasse premere un pulsante. Molto semplicemente nel primo capitolo Elsa, come chiunque abbia visto il lungometraggio animato sa, non esprime mai i propri sentimenti, se non per la sorella Anna. Non c’è spazio per altro amore, nel suo glaciale cuore, che sia eterosessuale o omosessuale. Sposando una relazione LGBT in Frozen 2, la Disney non farebbe altro che esplicitare la sua natura.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Angelo Mocetti 9.3.18 - 6:10

capisco che su Gay.it qualcosa tocca scriverlo, ma perché fate pubblicità e cassa di risonanza a questa nullità?

Avatar
gedeone lo stilita 6.3.18 - 17:12

"Colonizzare e condizionare i bambini è sempre stato il vizio peggiore di ogni dittatura". Lui lo sa bene, la chiesa a cui è tanto legato non fa forse catechismo per insegnare dogmi che non stanno né in cielo né in terra?

    Avatar
    cantalupo75 6.3.18 - 23:52

    In realtà non sono poi così legati visto che qualche settimana fa la curia di Pavia ha annullato (o rimandato a data imprecisata) un suo concerto in supporto al popolo della famiglia con la motivazione che non avrebbero fatto campagna elettorale (probabilmente nel post si riferisce a questa cancellazione).

Trending

Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene

povia sanremo 2024

Povia a Sanremo 2024? Il cantautore che anticipò Vannacci, e che nel 2009 cantò “Luca era gay”

Musica - Giuliano Federico 16.10.23