Queer Frame, per vedere i film gay in streaming gratuito

Apre il primo portale che permette di scaricare film a tematica gay. Il classico di Gus Van Sant Mala Noche ha inaugurato la web-tv

È stato inaugurato da pochi giorni www.queerframe.tv, il primo portale italiano dedicato alla cinematografia d’autore di stampo GLBT. Queer Frame – un brand di Atlantide Entertainment – diventa in questo modo una nuova e concreta realtà, a dir poco pioneristica, nel mercato italiano, che darà la possibilità di vedere opere ed autori solitamente esclusi dal circuito distributivo tradizionale.

Mala Noche, il classico di Gus Van Sant, ha inaugurato la web-tv, in streaming gratuito. Dal 20 settembre sono già disponibili i primi 3 titoli per il download: Oublier Cheyenne – Dimenticando Cheyenne di Valérie Minetto, una fiaba contemporanea che tratta i temi della precarietà, la necessità di cambiare le cose, il potere dell’amore che non muore; La León di Santiago Otheguy, in cui l’omosessualità del protagonista è vista come una minaccia per la sua piccola comunità, splendidamente fotografato in bianco e nero; Domaine – La Tenuta di Patric Chiha, il rapporto esclusivo e ambiguo tra un nipote e la zia, interpretata da Béatrice Dalle e presentato a Venezia nel 2009 nella sezione Settimana della Critica.

Oltre ai titoli scaricabili dal sito, altri film (già disponibili in DVD) arricchiscono il bouquet dei film scelti per il lancio di Queer Frame: El cuarto de Leo – La stanza di Leo di Enrique Buchichio, il primo film uruguayano a tematica gay; El niño pez – Il bambino pesce di Lucía Puenzo, la regista del controverso XXY; Donne-moi la main – Dammi la mano di Pascal-Alex Vincent, presentato al Torino Film Festival 2008.

Ti suggeriamo anche  Sicilia Queer Filmfest 2019 al via, il programma ufficiale

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.queerframe.tv