Russell Tovey, ‘un etero può interpretare un gay, un attore è un attore’

Russell Tovey in difesa di Jack Whitehall, comico eterosessuale chiamato ad interpretare un personaggio gay in Jungle Cruise.

Russell Tovey, 'un etero può interpretare un gay, un attore è un attore' - Russell Tovey - Gay.it
< 1 min. di lettura

Russell Tovey, celebre volto di Looking, ha pubblicamente difeso Jack Whitehall, comico eterosessuale che avrà il compito di interpretare un personaggio gay nel prossimo blockbuster Disney Jungle Cruise.

Whitehall, incredibile ma vero, è stato duramente criticato sul web, tanto da portare Tovey a prendere le sue difese dalle pagine del quotidiano britannico The Telegraph.

Se sei un attore, sei un attore”. “L’intera faccenda con Jack che interpreta un personaggio gay … ma fatelo lavorare. È come se io dicessi che non potrei mai interpretare un personaggio etero, perché non ho intenzione di entrare nella testa di una persona eterosessuale“. “Sono sempre stato felice per la vasta gamma di personaggi che mi sono stati offerti. Ho avuto le migliori opportunità“.

Tovey, che è gay dichiarato, segue quanto detto da Idris Elba, altro divo inglese che ha pubblicamente difeso Whitehall: “Se un attore ha gli attributi per fare qualsiasi cosa, dovrebbe essere in grado di farlo. Stai recitando. Non devi necessariamente essere gay per interpretare un personaggio gay, anche se devi essere nero per interpretare un personaggio nero. ”

Jungle Cruise, con Dwayne Johnson protagonista assoluto, uscirà in sala a fine 2019. La polemica è esplosa on line nei confronti della Disney, che ha preferito scegliere un attore etero per interpretare il suo primo personaggio dichiaratamente gay in un live-action.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Leggere fa bene