Sanremo: Marco Carta e Patty Pravo per l’edizione Bonolis

E’ ufficialmente iniziato il toto-Sanremo targato Bonolis anche se mancano ancora due mesi all’inizio della kermesse musicale. Fra i big anche Marco Carta, Povia, Matia Bazar e Patty Pravo.

A poco più di due mesi dall’edizione 2009 è ufficialmente iniziato il toto-Sanremo targato Paolo Bonolis. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha infatti stiato la lista dei "big" (che quest’anno si chiameranno semplicemente "artisti") che parteciperanno alla kermesse canora, alcuni dei quali sembrano già aver dato la loro

conferma. Come Patty Pravo, ad esempio. Ma l’affermata bionda veneziana potrebbe vedersela con lo sbarbato Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Forte delle vendite del suo primo album, la scoperta di Maria De Filippi potrebbe infatti gareggiare nella categoria principale, saltando direttamente quella dei giovani (che da quest’anno si chiamerà "proposte").

Gli altri artisti in gara sarebbero i Matia Bazar, Povia – che insieme a Baccini lo scorso anno organizzò un controfestival di protesta contro il presunto boicottaggio del suo brano da parte di Baudo -, Pupo che nell’ultima serata potrebbe essere accompagnato addirittura dal vincente trio Morandi-Tozzi-Ruggeri. in lizza ci sarebbero anche Al Bano e Marco Masini.

Il festival di Sanremo inizierà il 17 febbraio 2009 e si concluderà il 21. Dopo un estenuante trattativa tra Bonolis e la Rai per il cachet, il presentatore ha accettato di sostituire Baudo alla guida del festival. La possibile partecipazione di Marco Carta è già di per sé una novità: Baudo non avrebbe mai accettato che il "prodotto" di Maria De Filippi finisse sulle reti Rai. La scorsa esizione, in una conferenza stampa avvelenita, il conduttore si scagliò contro i cantanti che escono dal talent show di Canale5, a suo dire privi di qualsiasi talento.

Ti suggeriamo anche  Milly Carlucci: "Io, Maria, Ballando, Amici, la d'Urso e il Pride"