X Factor: ancora successi per i Kimera

Polvere è la canzone scelta da Ruggeri per l’esibizione di ieri sera della coppia che ha incassato un altro successo. Tatangelo: “Ecco l’alchimia. Non della coppia, ma di due artisti. Bravi”.

Un’altra esibizione, un altro successo, ancora applausi e apprezzamenti. Così si può riassumere la partecipazione dei Kymera alla puntata di ieri sera.

Bianchi, scalzi ed eterei, entrano in scena presentati dal loro capo squadra Enrico Ruggeri che annuncia la canzone scelta per la giovane coppia di cantanti: Polvere.

"Siete l’esempio di due persone che hanno un’idea chiara e un progetto artistico chiaro – è il gratificante commento di Re Elio -. Siete degni della massima considerazione". Mara Maionchi, invece, lancia una frecciatina al suo collega di giuria e rivale di gara Ruggeri usando i Kymera come sponda: "Avete cantato bene, vi siete mossi bene – dice Mara -. Mi sembra un bel pacchetto confezionato perfettamente". Ma la battuta non innesca la polemica, anzi, provoca risate e viene accolta con un "touché" dal destinatario.

La palla passa poi ad Anna Tatangelo, protagonista nelle scorse puntate di diverse polemiche per aver puntato sempre sulla vita privata dei due molto più che sul loro talento e per aver tacciato di omofobia Ruggeri. Nel tentativo di porre rimedio alle critiche ricevute anche da alcune fette del mondo lgbt nonché dai due stessi cantanti, Anna fa i complimenti ai Kymera per il loro modo di cantare guardandosi negli occhi che fa percepire l’alchimia che c’è "non della coppia – sottolinea – ma di due artisti".

L’ultima parola spetta al capo squadra nonché cantante originale della canzone dell’esibizione. "Anche nei provini si guardavano negli occhi – sottolinea Ruggeri -. Ma da allora sembrano passati cinque anni". Sono cresciuti, in queste settimane i due ragazzi al punto che Ruggeri sceglie di affidare loro una sua canzone "perché la sintonia tra me e voi è molto alta" spiega nel video introduttivo dell’esibizione. A giudicare dal risultato finale, la fiducia è stata ben riposta. I Kymera superao anche la terza puntata e si preparano alla prossima sfida.

Ti suggeriamo anche  Jurassic World 2, tagliato il coming out di Daniella Pineda