Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan amanti per il regista di God’s Own Country – VIDEO

Prime immagini ufficiali dal film in costume a tinte lesbo con Kate Winslet e Saoirse Ronan, diretto da Francis Lee.

Il premio Oscar Kate Winslet e la candidata Saoirse Ronan hanno dato il via alle riprese di Ammonite, film in costume diretto dall’acclamato regista di God’s Own Country, Francis Lee.

La piccola e pittoresca cittadina di Lyme Regis, sulla costa occidentale del Dorset, è stata catapultata nel XIX secolo per ricreare l’ambiente in cui viveva e lavorava la paleontologa Mary Anning, deceduta nel 1847 e qui interpretata dalla Winslet. La Ronan indossa invece gli abiti di una ricca giovane londinese consigliata dal marito a trascorrere del tempo a Lyme Regis per “procurarsi un hobby”. Tra le due, neanche a dirlo, nascerà l’amore.

“Chi avrebbe mai potuto immaginare, quando avevo otto anni, che un giorno avrei baciato Rose di Titanic, innamorandomi di lei su una spiaggia?”, ha scherzosamente dichiarato la Ronan lo scorso gennaio. Celebre paleontologa britannica, la Anning fece molti importanti ritrovamenti nel campo dei fossili marini dell’epoca giurassica, tra cui i primi scheletri completi di ittiosauro e plesiosauro.

La Anning non si sposò mai ed ebbe varie amicizie ‘intime’ con le donne, ma tra i suoi discendenti c’è chi ha già attaccato la pellicola, accusata di voler cavalcare il successo di pubblico e di critica del film ‘La Favorita’.

Ti suggeriamo anche  “The Eternals”, arriva il primo supereroe gay della Marvel