Frozen 2, c’è anche la fidanzata di Elsa nel primo trailer?

Un nuovo misterioso personaggio femminile doppiato da Evan Rachel Wood in Frozen 2. Che sia proprio la tanto richiesta compagna di Elsa?

Il primissimo trailer di Frozen 2, uscito mercoledì, è subito entrato nella Storia, in quanto trailer animato più visto di sempre nelle prime 24 ore con 116,4 milioni di visualizzazioni.

Un trailer cupo e misterioso, perché nulla spiega della trama, con un inedito personaggio che fa sua la scena per pochissimi secondi. Una ragazza, in lingua originale doppiato da Evan Rachel Wood, per ora ancora senza nome. Sui social la comunità LGBT è esplosa, perché da anni si chiede a gran voce una ‘fidanzata per Elsa’, protagonista indiscussa del cartoon. Dalla Disney non si sono mai tirati indietro, dinanzi alla viralità dell’hastag #GiveElsa, con Idina Menzel, doppiatrice originale della protagonista, entusiasta all’idea di un amore lesbo. Il primo, epocale amore LGBT in un cartoon della Disney. Anche Jennifer Lee, regista della pellicola, si è detta piacevolmente interessata all’eventuale svolta sentimentale, ma fino ad oggi nulla è stato mai svelato.

Con questo trailer, che introduce proprio un personaggio femminile, i rumor hanno ricominciato a circolare, per la gioia del vicepremier Matteo Salvini, che lo scorso anno tuonò contro l’ipotesi di una Elsa lesbica. Priorità governative all’italiana.

In Frozen 2, in sala dal 22 novembre prossimo, ritroveremo anche Kristen Bell (Anna), Adele Dazeem / Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf), con l’aggiunta di Sterling Brown e, per l’appunto, di Evan Rachel Wood.