Rocketman, primo trailer per il biopic su Elton John

di

Un irriconoscibile Taron Egerton è Elton John in Rocketman, biopic ufficiale sul cantante. In sala dal 31 maggio 2019.

CONDIVIDI
33 Condivisioni Facebook 33 Twitter Google WhatsApp
850 0

Il biopic musicale ha ripreso vita ad Hollywood.

Dopo Bohemian Rhapsody, film sui Queen e sull’iconico e indimenticato Freddie Mercury in uscita a fine novembre, il 31 maggio del 2019 arriverà nei cinema di tutto il mondo Rocketman, pellicola interamente dedicata ad Elton John. Dopo 5 anni di rumor, con Tom Hardy prima incoronato protagonista e a seguire scaricato, sarà il 28enne gallese Taron Egerton, star di Kingsman, ad interpretare il 71enne Elton, più vivo che mai e autentico deus ex machina dell’intera operazione, non a caso prodotta dal marito David Furnish.

La pellicola, quest’oggi lanciata dal primo teaser trailer italiano ufficiale, porterà in sala le origini del cantante, a partire da quando era un prodigio alla Royal Academy of Music, per poi passare alla celebrità mondiale raggiunta tra gli anni ’70 e ’80 grazie anche alla collaborazione con l’autore Bernie Taupin, interpretato da Jamie Bell. Eccessi e successi tra glitter e hit, con Dexter Fletcher, chiamato in corsa dalla Fox per sostituire il licenziato Bryan Singer in Bohemian Rhapsody, regista ufficiale e Lee Hall alla sceneggiatura.

Bryce Dallas Howard sarà la madre di Elton, Sheila Eileen, deceduta nel 2017, con Richard Madden di Game of Thrones nei panni del manager John Reid. Prima di sposare Furnish, come dimenticarlo, John convolò a nozze nel 1984 con Renate Blauel. Un matrimonio di facciata per nascondere la propria omosessualità al mondo, dichiarata pubblicamente solo nei primi anni ’90.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...