Come fare coming out da bisex

Molte persone sanno di essere bisessuali ma non lo dicono a nessuno: non fare come loro. Segui la nostra mini guida!

Molte persone sanno di essere bisessuali ma non lo dicono a nessuno. Perché?

Sapete che la bisessualità è l’orientamento più diffuso e che i coming out da bisex i più rari? Se sei bisessuale, quindi, non esitare a parlarne con gli altri e con le altre e vedrai che molte persone lo sono ma non ne parlano e saranno contente di parlarne con te.

Pensa a chi potresti dirlo

Spesso viene spontaneo raccontare i fatti propri a un amico o un’amica che ci conosce bene. Come dicevamo in Come avere una storia queer alle scuole superiori, ci sono alcuni ambienti frequentati da persone con mentalità aperta, per cui potrete cercare tra amici e amiche che li frequentano.
Se dirlo al tuo migliore amico del tuo stesso sesso ti spaventa perché hai paura che pensi di piacerti, inizia raccontandogli un’esperienza che hai avuto, o parlagli di qualcuno che ti piace… la cosa potrà metterti molto più a tuo agio.

fumetto di due uomini bisessuali che si baciano

Fai un vero coming out da bisex: spiega la tua bisessualità

Come saprai ci sono diversi livelli di bisessualità, che oscillano dal preferire un sesso piuttosto che un altro. Le persone spesso non sanno questa cosa e non conoscono, ad esempio, la scala Kinsey, un ottimo modo per illustrare velocemente la bisessualità facendola capire abbastanza bene. Se non ti spieghi al meglio rischerai che le persone ti cataloghino come in una fase passeggera, anche se tu sei sicur* di essere bisessuale. Purtroppo c’è molta ignoranza a riguardo ed è giusto che qualcuno informi. Un buon modo di fare coming out da bisex può essere dire: “Sono attratto dalle persone e non dal loro genere“.

Ti suggeriamo anche  L'autore di Shawn Mendes fa coming out come trans: tutto l'affetto della popstar

Sii sempre fiero o fiera del tuo orientamento bisex

Sii orgoglioso di quello che sei: visto da un punto di vista d’idea il tuo orientamento sessuale è il più aperto e completo di tutti perché, più o meno come la pansessualità guarda alla persona e non al genere. Non ti vergognare, anzi siine fiero o fiera. Più persone parleranno e saranno #pride della propria bisessualità, più questa verrà accettata e quindi vissuta veramente. Prima di fare il tuo coming out da bisex… sapevi che esiste una bandiera della bisessualità?

bandiera bisessualità