Sono innamorato e non capisco lui

Gay live feed Forum Questioni Coppia Sono innamorato e non capisco lui

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anthony 3 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1228097

    Anthony
    Partecipante

    Vorrei chiedere aiuto perché sto amando tantissimo un uomo.
    Capire il suo comportamento è abbastanza complicato… Conosco questa persona da un anno e mi sono perdutamente innamorato di lui dal primo istante in cui ho visto il suo viso.
    Lui inizialmente prima di conoscerci di persona mi mandava messaggi in una chat e ci provava, una volta conosciuti ha iniziato a riempirmi di regali, cibo, libri, inviti a cena, viaggi ecc ecc…ma non ci prova mai, non mi sfiora nemmeno con un dito, ci provo e lui rifiuta e mi dice di lasciar perdere e di starmi zitto… continua a comprarmi regali e a preoccuparsi per me se sto male e continua a portarmi con lui a eventi e mi cerca tutti i giorni! Gli ho detto parecchie volte di amarlo ma lui dice che non devo illudermi che lui non vuole nessuno in mezzo ai piedi e non è per la vita di coppia…. alla domanda ma io ti piaccio non vuole rispondere perché secondo lui sono domande senza senso…
    Aiutatemi a capire vi prego, il suo non farmi capire nulla mi fa soffrire e non riesco a non cercarlo più perché lo amo.
    Secondo voi perché si comporta così?

    #1228106

    michele89
    Partecipante

    Ciao Anthony, effettivamente é un comportamento strano, ma non lo conosco e quindi posso fare solo delle supposizioni.
    1) Potrebbe essere asessuale, cioé creare relazioni affettive senza mai avere rapporti sessuali
    2) Potrebbe essere cosí preso da te da idealizzarti, quasi come un amore platonico, e non vuole “scendere” al rapporto sessuale
    Questo ovviamente vorrebbe dire che non puó darti quello che vuole, e che se non riesce ad aprirsi con qualcuno ha delle questioni irrisolte per le quali dovrebbe parlare con uno psicologo
    3) É in cerca di un’amicizia e non di un fidanzato.
    Magari ha solo te come amico gay, e sei l’unico col quale puó parlare di certe cose.
    Per questo prova a “comprarti” coi regali in modo che tu non vada via.
    Forse si aggrappa al tuo interesse solo per avere un amico e qualcuno con cui condividere il tempo e i pensieri, ma non é realmente interessato a te come tu vorresti
    4) Ha paura di una relazione o di un rapporto sessuale perché é inesperto, forse vergine, e non ha il coraggio di farsi avanti
    5) Ha paura di una relazione perché c’é molta differenza d’etá e é confuso o impaurito sulla possibilitá.
    Non so se una di queste motivazioni possa essere vera, ma ho provato a darti spunti per farti riflettere.
    Se hai novitá faccele sapere, e sei hai bisogno siamo (sono) qui anche in privato.
    Buona fortuna

    #1228113

    Anthony
    Partecipante

    Ciao michele89, grazie per aver risposto!
    Escludo che sia asessuale perché in chat prima di conoscerlo di persona eravamo arrivati alla masturbazione telefonica e poi inviandoci foto ,e ho visto che gli piace il sesso…
    Non capisco tutto questo interessarsi a me per poi rifiutarmi, se lo sfioro con la mano si sposta…
    Non capisco proprio questo comportamento… Nella normalità se una persona inizia a farmi dei regali e mi cerca sempre e mi vuole in viaggio con lui e mi paga tutto ha sicuramente un debole per me…almeno è quello che proverei io se dovessi comportarmi così con qualcuno!
    Sono veramente senza risposta…non so più cosa pensare è un uomo impossibile!
    Esteticamente siamo diversi, lui non è per niente bello io si, ma non lo dico per vantarmi ma solo per capire se lui si interessa a me solo per questo… Io comunque lo vedo bellissimo. Lo amo troppo.

    #1228116

    michele89
    Partecipante

    Ciao Anthony, l’ideale allora sarebbe parlarne apertamente da adulti, non per litigare ma per risolvere insieme la questione.
    Digli apertamente che hai bisogno di sesso e che hai voglia di stare con lui, e che se lui non puó darti questa cosa tu rischierei di dover cercare sesso altrove.
    Spiegagli che i regali non compensano l’atto fisico, che é anche un atto di amore e di confidenza reciproca.
    E se lui non vuole darti nessuna spiegazione, digli che lui te la deve la spiegazione, perché é una cosa che riguarda anche te, che non puoi stare lí ad aspettare che lui abbia voglia.
    Anche a rischio che tu lo lasci.
    Lui sa che tu non lo lasceresti e si fa forte di questo per farti fare quello che vuole, e farti aspettare senza darti quello che invece tu hai bisogno.
    Se invece gli fai capire che la cosa non ti sta piú bene, e che sei a rischio di lasciarlo, allora forse si dará una smossa.
    Se dirgli che potresti lasciarlo risolve la questione sará meglio, e se invece sarai costretto a lasciarlo sará comunque un bene per te che hai tutto il diritto di vivere una relazione completa e non un’amicizia che ti fa regali.
    Facci sapere

    #1228122

    Cinzio
    Partecipante

    Bene Michele ha ragione, ma secondo me questa e paura unita a fede, si perché il messaggio e chiaro se una persona ti regala e paga tutto per te, è innamorato, e fidati parlo per esperienza perché mi sono comportato esattamente così, reagendo allontanando, non perché non amassi, al contrario se penso alle follie fatte per amore mi sento sciocco, ma se ce la fede beh le cose si complicano, perché ti ritrovi spaccato in 2. Se ami perdi Dio dannazione e morte eterna, se rinunci perdi chi hai amato, quindi ti accontenti di un sogno. Ti ama ma non penso farà mai questo passo, ti conviene accettare il consiglio di Daniele o soffri di brutto. fidati.

    #1228139

    Anthony
    Partecipante

    Io credo lui abbia un altro da tanti anni… ma non ha vincoli con questo che è anche sposato… so che ci fa sesso ma senza impegno… Io proprio non lo capisco.

    #1228138

    Anthony
    Partecipante

    Ciao Cinzio, grazie per aver risposto.
    Non ho capito il discorso di Dio… lui comunque è ateo.

    #1228150

    rosario_ferrara
    Partecipante

    Azz quante cose diverse in un unico post…
    1. Andando per chats gaye ho notato un aumento quasi esponenziale delle proposte no-sex… ci stanno tre possibili ragioni, ed ovviamente ognuno c’ha le sue… ragazzi talmente promiscui in passato, che oramai provano noia pure a trombare… ragazzi talmente insicuri che hanno difficoltà a vedersi a letto con un’altra persona…. ragazzi tanto romantici da essere appagati dal platonico o semplicemente vogliono fare le cose con iniziale calma…
    2. Quindi, paradossalmente, questo spinge verso due istanze totalmente opposte… separare la intimità sessuale dalla relazione affettiva, porta o a situazioni di scopamiciza, o a castità forzata… magari lui ha già uno scopamico che lo soddisfa e la cosa lo porta ad essere casto con altri…
    3. Come sempre, michele89 è un grande, risponde con buonsenso e dice cose giuste… ❤️❤️❤️❤️❤️
    4. PER CINZIO… DIO NON HA MAI PROIBITO L’OMOSESSUALITÀ… la proibizione, infatti, non si trova nei sacri testi ebraici, ma in quello schifo di testi greci che hanno falsamente tradotto l’originale ebraico.

    #1228158

    Anthony
    Partecipante

    Credetemi se vii dico che uno così complicato non l’ho mai conosciuto… Continua a comprarmi regali e a fare cose che nemmeno un fidanzato farebbe… Ma se lo sfioro si sposta.
    In chat fingendomi un altro mi ha inviato da lui per scopare…quindi non mi spiego il tutto.

    #1228160

    michele89
    Partecipante

    Grazie Rosario

    #1228168

    Cinzio
    Partecipante

    Beh allora se non è un motivo religioso penso che, ma potrei sbagliarmi, che se prova qualcosa per te i casi sono 2: vuole mollare l’altro e stare con te e cominciare una storia nuova, solo che ha paura e quindi si mantiene sulle sue. oppure vuole solo divertirsi, quindi ti da cose materiali per avere in cambio qualcosa , o anche che la persona con cui fa sesso non vuole che lui abbia altre storie quindi sei una specie di segreto e ti vuole mantenere tale. o aspetta il momento giusto per scaricare l’altro e stare insieme a te, ma ha paura che con te duri poco e che tu non sia davvero interessato, o vice versa ha capito che gli piaci sul serio e non sa come scaricarti dopo aver fatto sesso. se non è una di queste cose è strano.

    Senti io come te sono agli inizi e grazie agli ottimi consigli di Michele89 che ti assicuro è fantastico, al 100%. Posso capire cosa provi, prova a descrivermi una delle vostre uscite insieme oppure se hai notato qualcosa di strano. io al tuo posto come dice Miki parlerei chiaro, se vuoi una storia seria metti i puntini sennò passa oltre, non ha senso farsi del male. credimi so che significa quando qualcuno non ti vuole.

    #1228169

    Cinzio
    Partecipante

    Ottima spiegazione Rosario.

    #1228188

    Anthony
    Partecipante

    Cinzio rileggi il primo messaggio che ho scritto qui… lui non fa sesso con me e non ci prova… magari! Lui mi include nella sua vita per andare a eventi, viaggi, cene, mi compra un sacco di cose, e se io provo a rifiutare si arrabbia… Insomma fa tutto quello che farebbe un uomo innamorato ma non vuole fare sesso o che ci baciamo…praticamente nulla! Non capisco il perché… Ora lui è pure esteticamente brutto, ma a me piace…io sono un bel ragazzo e non so per quale motivo non vuole fare niente con me.
    Credetemi se ci dico che non ho mai conosciuto uno così strano.
    Ma lo amo purtroppo.

    #1228190

    michele89
    Partecipante

    Hai detto che fingendoti un altro ti ha invitato a scopare?
    Potrebbe allora essere come dice Rosario Ferrara.
    Che lui divide la relazione affettiva da quella sessuale.
    Forse perché ha paura di coinvolgersi troppo e di innamorarsi.
    O forse perché lui ti vede solo come amico, come ti avevo detto io la prima volta, e pur di averti vicino ti tratta sentimentalmente come tu vorresti.
    Se le sue dimostrazioni d’affetto sono “caste” e senza interesse fisico, credo che non ti consideri proprio una sua fiamma, ma solo un amico.
    Ma a lui l’hai mai chiesto direttamente perché non vuole farlo con te?
    Perché non gli dici che sai che scopa con altri o che invita gente a casa ma non lo fa con te?
    Prova a dirgli che hai incontrato qualcuno e che c’hai scopato, dato che non puoi farlo con lui.
    Se non se la prende e non batte ciglio, hai la dimostrazione che non ci tiene se non come amico, e se invece s’incazza…lí é complicato, perché neanche lui sa quello che vuole

    #1228192

    Anthony
    Partecipante

    Michele lui è l’uomo più complicato di questo mondo
    ..non vuole fare sesso con me…gliel’ho già chiesto! Ma se gli chiedo di dirmi se gli piaccio o no non vuole rispondere, dice che sono domande stupide! Ieri gli ho detto che volevo saperlo perché in base a quello che mi avrebbe risposto avrei cambiato il mio modo di comportarmi con lui…lui non ha voluto rispondere e dirmi se gli piaccio o no, e ha voluto sapere quale atteggiamento avrei avuto nel caso fosse stato un non mi piaci. Io ho detto che non avrei più detto parole dolci nei suoi confronti e lui ha risposto ..perche??
    E io perché mi sentirei un imbecille se dovessi continuare a fare il coccolone sapendo che non ti interesso..
    Lui: ti fai troppe paranoie e sei troppo insicuro.
    Sto diventando pazzo o è pazzo lui???

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.