Trasessuali e transgender

17 Anni MtF, consigli legali

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giulia roma 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Roxanne Rudel
    Partecipante

Quindi…
    Ciao, sono Roxanne.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare?… Ormai è da quasi hn anno che non esco di casa, provando vergogna nelle sempre più accentuate parti… Mascoline… Che si formano nella pubertà, Fino a 2-3 anni fa riuscivo a facilmente essere molto femminile, ma da un anno a questa parte mi sento sempre più fuori posto, non è raro che io perda ogni speranza e tenti di uccidere me stessa. Ormai accade a basi giornaliere… Di solito non sono persona da chiedre consigli online ma sono disperata e al limite. So che prendere ormoni femminili risolverebbe gran parte dei miei problemi. Ma non avendo 18 anni non so dove iniziare. Aiuto
    ..

michele89
    Partecipante

Ciao Roxanne, capisco le tue difficoltá ma tieni duro
    La maggiore etá arriverá presto e potrai avere piú possibilitá
    Sicuramente il supporto psicologico puó aiutarti molto
    Non perché sei diversa, ma perché fa bene parlarne con qualcuno
    Nei centri ospedalieri é possibile fare incontri gratuiti con uno psicologo
    Informati all’ospedale piú vicino
    Non so in che regione stai, ma ti segnalo il sito Onig, dell’associazione nazionale dell’identitá di genere
    Ci sono molte informazioni e centri italiani di aiuto anche per minorenni
    http://www.onig.it/drupal8/node/82#hide-block-mayo-main-menu

C’é anche il sito trans Milano con servizi di informazioni e aiuto on line e la linea amica per parlare con loro

Servizi

Facci sapere

giulia roma
    Partecipante

Ciao Roxanne,
    stai tranquilla che un anno passa in fretta. Hai già provato a parlare con i tuoi? magari potresti cominciare a prendere contatti con qualche centro e trovarti già pronta al compimento dei 18 anni. \Io cosi feci, cominciai le sedute psicologiche a 17 anni e a quasi 18 anni cominciai la terapia ormonale.
    Aggiornaci e non sentirti sola. <3

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.