I 10 cibi più strani di McDonald’s nel mondo

E voi, quali provereste?

Se c’è una cosa che faccio sempre nei miei viaggi è provare almeno una volta un McDonald’s locale, alla ricerca dei cibi più strani e delle varianti locali della catena.

Infatti, si può essere pro, contro o anche semplicemente indifferenti, ma una cosa decisamente ammirabile di McDonald’s è l’essere stato pioniere nel fenomeno della glocalizzazione, ovvero, dice Sapere.it, quel “comportamento economico teso a inserire le tipicità della globalizzazione all’interno della realtà di un certo luogo, per garantire il rispetto del territorio, i suoi usi e costumi valorizzando le singolarità tradizionali”.

Come nel caso dei menù italiani di McDonald’s che utilizzano formaggi o carne 100% Made in Italy. È un fenomeno relativamente recente, che va incontro a usi e costumi diversi di ogni paese, pur rimanendo nel contesto della globalizzazione e della multinazionalità.

Ma non è solamente una questione di materia prima. La cosa divertente è vedere come ogni paese ha delle sue abitudini, che la catena capta e traduce in un’offerta alimentare specifica. Perdendosi tra i siti web della marca di tutto il mondo, è possibile trovare cibi, bevande e menù davvero bizzarri, impensabili per il nostro paese.

Godetevi dunque la galleria fotografica, per viaggiare tra i 10 cibi più strani venduti da McDonald’s nel mondo. Quali provereste e quali invece vi fanno venire la faccia di disgusto?

Ti suggeriamo anche  La magica Lombardia di Chiamami col tuo nome

Buon appetito a tutti 🙂