Arriva Facetalk, il primo talk dei trentenni

di

Si terrà questa sera al Caffè Emporio in Piazza dell’Emporio 2, Facetalk, il primo talk dei trentenni! Perché le persone pubblicano le proprie emozioni, i propri stati d’animo,...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1052 0

Cinque appuntamenti, con il primo che prenderà vita proprio questa sera, giovedì 5 novembre.

Inizia infatti Facetalk, il primo talk dei trentenni che vuole indagare la vera identità di questa generazione, mettendo a confronto l’immagine che ne veicolano i media con quelli che sono veramente i trentenni italiani dando la parola a loro stessi.

Il tema della prima serata è: Raccontarsi ovvero Tutti vs Nessuno.

Lo sviluppo della rete ha dato nuova vita e importanza alla scrittura e ai testi. Su internet si scrive nei blog, su twitter, su FaceBook utilizzando nuove forme e stili di scrittura eppure c’è qualcuno che preferisce ancora la carta.

Il confronto è tra “il caro diario” e il blog, ma di fatto il contrasto è tra l’intimità di scrivere per sé e per la piazza virtuale della rete. Perché le persone pubblicano le proprie emozioni, i propri stati d’animo, le proprie storie? Che cosa ci si aspetta di trovare? Cosa si cerca? Cosa cambia?

Di tutto questo e di altro si parlerà a partire dalle ore 21 al Caffè Emporio in Piazza dell’Emporio 2, con ospiti la scrittrice Carolina Cutolo, lo scrittore e direttore della rivista Talents Emilio Fabri, lo scrittore Simone Ghelli, Lorenzo Spanò e Micol Pavoncello, attrice che leggerà alcune letture.

A moderare il talk la giornalista Lorenza Fruci, in collaborazione con Francesca Romana Afflitto, Presidente della Seven pm e organizzatrice dell’evento.

Ingresso assolutamente libero.

di Federico Boni

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...