Arriva la mostra dedicata alle… Barbie!

di

50 anni portati da Dio. Mostra celebrativa nella capitale per la bambola più famosa e spazzolata di sempre, la Barbie! Dove tutto ciò? Alla Galleria Cassiopea, fino al...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2968 0

Una mostra per tornare bambini, almeno per un paio d’ore.

50 anni e non sentirli per la mitica Barbie, in arrivo nella capitale con una mostra celebrativa, aperta il 31 ottobre e in chiusura il prossimo 12 novembre.

La fashion doll più amata e venduta al mondo compie 50 anni e per festeggiare l’ormai inconfondibile icona di emancipazione femminile, moda ,stile, e glamour la Galleria Cassiopea di Roma le dedica un importante evento culturale, per un pubblico di appassionati e non, un preciso tributo alle “Bambole come oggetti d’arte.

Questo evento si aggiunge al vasto corollario di speciali iniziative che per tutto il 2009 si sono svolte in giro per il mondo e che hanno visto come protagoniste le celebri fashion dolls nate negli anni cinquanta ma ,ancora oggi, splendide compagne di giochi per milioni di bambini sparsi per i globo.

Traendo ,quindi, ispirazione dalla vasta tematica delle bambole , dal loro esordio ad oggi, i seguenti artisti : Roberta Cardinaletti, Marinella Carubelli, Rita DelleNoci, Tea D’Eramo, Paola Flavoni, Silvana Guerrieri, Cristina Isoni ,Lena Matarozzo,Piero Meliconi Daniela Meroni,Piera Narducci, Alessandro Rech, Ilaria Rezzi, Alessia Severi, Pietro Vanni, realizzeranno altrettante opere ovviamente legate al suddetto tema , ognuna frutto della fantasia e creatività dei singoli , con le spiccate peculiarità che li contraddistinguono e li collocano fra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea.

Le splendide opere esposte , offriranno nella loro esclusività la possibilità di apprezzare le variegate chiavi di lettura che ogni singolo artista darà del tema scelto come filo conduttore per questa esposizione senza precedenti e faranno da contorno a quello che sarà il fulcro dell’intera mostra, ovvero le creazioni su bambole fashion ,pezzi unici interamente realizzate a mano, dagli scenografi, costumisti e dolls designers Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis che con il marchio “Artist Creations” (creazioni d’artista) firmano dal 1996 singolari opere di alta moda e ricostruzioni di personaggi celebri, tanto da farli giungere ad essere annoverati fra i più importanti e rinomati team di dolls artists a livello internazionale con presentazioni ,mostre ed esposizioni in Italia, Europa e negli USA.

Bambole come oggetti d’Arte, Galleria Cassiopea, in Via Basento 24, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19:30, escluso festivi, sabato pomeriggio e lunedì mattina, fino al 12 novembre.

di Federico Boni

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...