Cercami di André Aciman, la copertina italiana del sequel di Chiamami col tuo Nome

Sarà sempre Guanda Editore a pubblicare l’attesissimo sequel del celebre romanzo LGBT, adattato al cinema da Luca Guadagnino.

4 mesi e mezzo dopo la splendida copertina internazionale, che ha volutamente omaggiato la città eterna, André Aciman ha diffuso sui social la copertina italiana di Cercami, attesissimo sequel letterario di Chiamami col tuo Nome.

11 anni dopo la pubblicazione del primo romanzo sarà sempre Guanda Editore ad occuparsi della distribuzione nostrana, probabilmente in contemporanea all’uscita anglosassene, annunciata per il 29 ottobre 2019. Copertina stilizzata, quella tricolore, con due profili maschili a specchio, dai colori scuri.

Find Me, questo il titolo originale della romanzo, sarà parzialmente ambientato a Roma. Cercami segue Samuel viaggiare da Firenze alla Capitale per ritrovare suo figlio, Elio, che è diventato un talentuoso pianista classico. Un casuale incontro sul treno con una bella giovane donna sconvolge Samuel e gli cambia la vita per sempre. Nel frattempo Elio si trasferisce a Parigi, dove trova l’amore, mentre Oliver, ora professore universitario del New England con famiglia, culla l’idea di tornare in Europa.

Anche Luca Guadagnino, regista dell’adattamento cinematografico, è al lavoro sul seguito del suo acclamato film, ma con due sequel. Uno ambientato negli anni ’90 e uno negli anni ‘2000.

Ti suggeriamo anche  Chiamami Col Tuo Nome, la campagna benefica che ti fa incontrare Hammer e Chalamet