Due Volte Genitori da giovedì al Cinema Aquila

di

Ogni giovedì per tutta la stagione. Iniziativa lodevole per il Cinema Aquila, che da questo giovedì proietterà Due Volte Genitori, splendido documentario sul coming out in famiglia...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1309 0

Vincitore come miglior documentario al festival Mix 2009, Due Volte Genitori rimarrà in programmazione per tutta la stagione al cinema Aquila, in via L´Aquila 66/74, ogni giovedì!

Documentario prodotto dalla AGEDO (Associazione di genitori e amici di omosessuali),  diretto da Claudio Cipelletti, e con la collaborazione di Lucia Bonuccelli e Francesco Pivetta, Due Volte Genitori racconta ciò che accade all’interno delle famiglie quando i figli fanno coming out.

Uno dei momenti più difficili per la vita di un ragazzo omosessuale, da seguire attraverso questa pellicola, capace di entrare in punta di piedi tra le mura domestiche, andando a scovare sensazioni e confessioni di padri e madri. Il documentario, costruito da Claudio Cipelletti come una sorta di reality, in cui l’autore vive per un breve periodo di tempo con alcune famiglie di ragazzi omosessuali, fa parte del Progetto europeo Daphne, di ricerca e intervento a sostegno delle famiglie con figli omosessuali.

Questo giovedì, 22 ottobre, alle ore 21 sarà presente anche Lucia Bonuccelli, psicologa e consulente alla sceneggiatura del film.

Due Volte Genitori, ovvero un viaggio in sei capitoli che parte da "quel giorno, quell’ora e quell’istante" in cui tutto è cambiato, il momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia.

Cinema Nuovo Aquila

Via L´Aquila 66/74, Roma

di Federico Boni

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Pro Vita, la Sindaca Raggi fa sparire gli osceni manifesti omofobi: 'offendono tutti i cittadini'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...