E voi? Che elemento siete nella tavola Queeriodica?

di

Presentata al Seattle Erotic Art Festival, la tavola queeriodica elenca 112 elementi della sessualità, al genere e all'identità. Trovare quelli che si adattano a ognuno può rivelarsi divertente.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1489 0

Avete presente la tavola periodica con gli elementi chimici che si studiava a scuola? Ecco, quella che vedete nelle immagini di questo articolo è la versione queer di quella tavola, ribattezzata per l’occasione la "Tavola Queeriodica".

Kona Katranya e Jen Crothers l’hanno creata includendo ben 112 elementi queer diversi ordinati in dieci categorie distinte da colori diversi. 

Old School, kinky, slang, activities, mostly male e così di seguito ognuno troverà inevitabilmente un elemento che lo rispecchia o nel quale si identifica.   Il lancio è avvenuto lo scorso autunno durante il Seattle Erotic Art Festival quandoi due creatori si sono presentati in camice bianco, da prfetti scienziati con tanto di "insegnante di sesso" che li assisteva. 

"La filosofia che sta alle spalle della tavola Queeriodica – si legge sul sito del progetto – si focalizza sul fornire l’opportunità alla gente di riflettere sull’identità (la loro o quella deglialtri), sul genere, la sessualità, la politica e la scienza. Chi la osserva è incoraggiato a riscoprire quello che pensa già di sapere  e a scorpire cose nuove".

Per vedere la tavola di dimensioni leggibili, cliccate qui: siamo sicuri che resterete sorpresi nel trovare tutti quegli elementi o nel considerare quali, secondo voi, mancano.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...