Find Me, il sequel letterario di Chiamami col tuo Nome ha una data d’uscita

Il sequel ufficiale del romanzo cult di André Aciman uscirà il 29 ottobre 2019. Find Me, il titolo.

In attesa dell’eventuale sequel cinematografico, André Aciman ha ufficialmente dato vita al capitolo 2 di Chiamami col tuo Nome, 12 anni dopo la prima edizione del capolavoro letterario, edito in Italia da Guanda.

Find Me‘, questo il titolo del romanzo, uscirà il 29 ottobre del 2019, con il sito Vulture che ha diffuso i primi dettagli legati alla trama. Un sequel in cui avrà maggior spazio Samuel (interpretato da Michael Stuhlbarg nella pellicola di Luca Guadagnino), padre di Elio, ovviamente cresciuto.

L’uomo, che ha divorziato dalla moglie Annella, è in viaggio da Firenze a Roma per far visita al figlio, nel frattempo diventato un pianista di musica classica. Ma un casuale incontro sul treno farà nascere una relazione che cambierà definitivamente la vita di Samuel. Poco dopo, Elio si trasferisce a Parigi dove vive a sua volta un’importante relazione, mentre Oliver, diventato professore nel nord del New England con tanto di figli ormai cresciuti, prende sempre più seriamente in considerazione l’idea di tornare in Europa.

Edito nel 2007, Call Me by Your Name è da subito diventato best-seller, nonché cult LGBT. Aciman, che ha a lungo vissuto in Italia, è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura di Chiamami col tuo Nome 2.

Ti suggeriamo anche  La magica Lombardia di Chiamami col tuo nome