GAY, NUDI PER RIBELLIONE

Inaugura a Milano la mostra di Rinaldo Hopf, artista internazionale che affronta la storia dirompente dell’identità queer. Immagini forti, che vi proponiamo in anteprima.

Clicca qui per la galleria di foto

MILANO – La libreria Babele Galleria di Milano ospita, a partire da venerdì 3 giugno, una mostra di fotografie di Rinaldo Hopf, artista di fama internazionale autore di importanti servizi sul mondo queer.

Hopf, nato a Friburgo, in Germania, nel 1955, ha esposto le sue opere in Germania e Stati Uniti. Dopo aver studiato antropologia a Friburgo e San Francisco, ed aver conseguito una laurea a Brema, ha alvorato come visual artist a San Francisco e Parigi. Dal 1988 si divide tra berlino e New York, curando esposizioni che richiamano grande pubblico. Lo scorso anno ha presentato a Berlino, nel museo di cultura gay Schwules Museum la personale “Amore“, e i suoi “Golden Nudes” sono stati esposti alla Gallery Faubourg di Monaco. Quest’anno ha presentato a New York la mostra “Subversive” che sarà esposta dal 3 al 17 giugno a Milano.

Le fotografie ritraggono, in pose talvolte erotiche, artisti famosi e personaggi della scena Queer internazionale. L’artista pone davanti alla macchina fotografica differenti personalità, artisti, poeti, pop e porno star. Una selezione di questi lavori fotografici viene pubblicata per la prima volta in un catalogo.

Per i suoi lavori, Rinaldo Hopf utilizza tecniche quali la pittura, fotografia e installazioni. Si occupa generalmente dell’identità queer, storia, ribellione, bellezza e estasi.

Ti suggeriamo anche  Stevan Reyes, il fotografo attratto dalle 'cose esteticamente gradevoli'

Clicca qui per la galleria di foto

SUBVERSIV
fotografie di Rinaldo Hopf
http://www.rinaldohopf.com/

Vernissage il 3 giugno 2005 ore 18,00
Mostra dal 03/06/05 al 17/06/05 in orario di negozio (LUN. 14,00 -19,00 MAR-DOM 10,00 – 19,00)
Presso la
libreriababelegalleria
Via S.Nicolao, 10 – 20123 Milano
tel. +39 02 8691 5597 – fax +39 02 8691 0001
www.libreriababele.it
[email protected]

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Salotto Culturale.

Storie

Iginio Massari, cremini arcobaleno per tutti gli amori

Nuova creazione da parte del celebre pasticcere, che ha così voluto celebrare l'amore LGBT.

di Federico Boni