Il Natale è swing con le Sorelle Marinetti

di

Turbina, Scintilla e Mercuria si preparano, insieme all'Orchestra Maniscalchi, ad avvolgerci nell'atmosfera del natale degli anni '30, quando c'erano l'Eiar, le dancing hall e i "telefoni bianchi".

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1479 0

"Note di Natale – The absolutely fabulous swingin’ Xmas show" è un nuovo spettacolo teatral musicale che catapulta il pubblico in un clima natalizio da anni Trenta.

Grazie a un repertorio originale dell’epoca, fatto di swing trascinante e spensierate canzonette, l’Orchestra Maniscalchi, diretta dal suo fondatore Chicco Maniscalchi, crea l’illusione di un ritorno agli anni dell’Eiar, delle dancing hall e del glamour del cinema dei "telefoni bianchi".

Perfettamente a loro agio in questa atmosfera, piroettano su queste melodie le splendide ugole in falsetto armonizzato delle strepitose Sorelle Marinetti (Turbina, Scintilla e Mercuria) e del talentuoso e affascinante cantante Gianluca De Martini.

I testi di Giorgio Bozzo (già autore di "Non ce ne importa niente", lo spettacolo delle Sorelle Marinetti che ha riscosso molto successo in giro per l’Italia) creano raccordi narrativi tra un brano e l’altro, riportando alla memoria (diretta per i più anziani, mediata dai racconti familiari per i più giovani) sensazioni e

visioni natalizie dei "bei tempi in cui si stava peggio".

Uno spettacolo per tutta la famiglia, per trascorrere una serata di serena allegria, ascoltando della bellissima musica. L’Orchestra Maniscalchi, poi, con il cantante Gianluca De Martini, sta lavorando alla pubblicazione del suo secondo disco che avverrà proprio a Dicembre e che i solti bene informati annunciano come strepitoso.

Ecco le date e i teatri in cui potrete vedere "Note di Natale". Per le riduzioni previste dall’organizzazione, contattate info@p-nuts.it

13 dicembreTeatro Apollonio – Varese (sconti per i lettori di Gay.it e per gruppi lgbt)

15 dicembre – Politeama Genovese – Genova (sconti per i lettori di Gay.it e per gruppi lgbt)

16 dicembreTeatro De Andrè – Casalgrande (RE)

18 dicembreTeatro Capitan Bovo – Isola della Scala (VR)

19 dicembreTeatro Colosseo – Torino (sconti per i lettori di Gay.it e per gruppi lgbt)

22 dicembreTeatro Sociale – Bellinzona (Svizzera)

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...