In appena 24 ore il fumetto gay fa il boom su Kickstarter

di

Pubblicato sul sito di crowd funding, Young Protectors ha quasi decuplicato la cifra richiesta dal suo creatore per metterlo in produzione. Insieme al fumetto, gadget e copie autografate

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
6107 0

Ci sono volute meno di 24 ore perché il progetto di un fumetto gay, con tanto di supereroi ottenesse su Kickstarter (sito su cui si pubblicano le idee e i prototipi di ciò che si vuole produrre e si chiedono finanziamenti a chi crede nel progetto) più della cifra richiesta dal suo creatore per metterlo in produzione. L’obiettivo di Alex Woolfson, creatore di The Young Protectors, era 14.000 dollari, ma coloro che hanno creduto che il suo fosse un progetto valido sono stati davvero tanti e alla fine del tempo stabilito per la raccolta di finanziamenti, la cifra raggiunta ammontava a 133.640 dollari.

“Ho scritto The Young Protectors perché amo i film d’azione e i supereroi – ha raccontato Woolfson -. Ma non ho mai visto quello che volevo vedere e storie di genere con supereroi a cui piacciono altri maschi”.

Per aumentare l’interesse attorno al suo lavoro, Woolfson ha creato anche una linea di gadget e riconoscimenti per le diverse cifre donate: dalle copie autografate ai portachiavi, passando per poster e anche la possibilità di apparire come personaggio in un numero del fumetto.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...