“Prince & Knight”, un principe sposa il suo cavaliere nel primo libro per bambini firmato GLAAD

“Prince & Knight” è il primo di quattro libri per bambini che vedranno presto la luce grazie ad una partnership tra GLAAD e Bonnie Publishing USA.

La GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), storica organizzazione no-profit di attivismo LGBT, ha pubblicato il primo dei 4 libri LGBT per bambini che arriveranno nelle librerie d’America nel corso dei prossimi mesi.

“Prince & Knight” il titolo dell’opera, scritta da Daniel Haack e illustrata da Stevie Lewis. Protagonista un meraviglioso principe, in cerca di una sposa. L’incontro con un fascinoso cavaliere cambierà però le carte in tavola, facendolo perdutamente innamorare. Immancabile, ovviamente, il matrimonio finale. Egualitario.

Haack, intervistato da Freedom for All Americans, ha dichiarato: “Lavoro nei media per l’infanzia e ho notato come ci sia una totale mancanza di rappresentazione LGBTQ. Ci sono così tanti bambini oggi che non vedono le proprie famiglie o le famiglie di amici rappresentate in nessuno dei libri che leggono. Io volevo raccontare una storia che mostrasse le persone LGBTQ come eroi e con annessi interessi amorosi”. “Era particolarmente importante per me mostrare una storia d’amore tra persone dello stesso sesso e dimostrare che si può fare in un modo accessibile anche per i bambini”.

“Prince & Knight”, come detto, è il primo di quattro libri che vedranno presto la luce grazie ad una partnership tra GLAAD e Bonnie Publishing USA. Secondo quanto anticipato, i libri copriranno tutti i generi. Il secondo libro della serie, scritto da Erica Silverman e illustrato da Holly Hatam, uscirà a ottobre. Intitolato Jack (Not Jackie), racconterà la storia di Susan, che imparerà ad accettare come il fratellino si identifichi come Jack, e non Jackie.

Ti suggeriamo anche  Luke Perry era un amico della comunità LGBT: il ricordo della GLAAD