QUELL’EROTICO CUNEO DELL’AMORE

Umani statuari sintetici che si trastullano con gli inferiori: è il nuovo cartoon giapponese.

QUELL'EROTICO CUNEO DELL'AMORE - CUneo base - Gay.it
3 min. di lettura

In un un futuro ipertecnologico e alienante, in cui la popolazione maschile supera di gran lunga la femminile, la megalopoli di Midas è governata dal computer senziente Jupiter e dall’ élite dei blondy: esseri umani sintetici, algidi e statuari, che risiedono nel lussuoso palazzo-quartiere di Tanagura dove nascondono un insondabile segreto, e che passano le giornate oziando e trastullandosi coi membri della classi inferiori, ridotti a giocattoli sessuali (“animaletti”).

QUELL'EROTICO CUNEO DELL'AMORE - CUneo1 - Gay.it

Siamo nel mondo del “Cuneo dell’amore”.

Era inevitabile che la passione femminile per le tematiche omoerotiche trovasse nel Giappone terreno fertile per diventare un fenomeno multimediale. Dagli anni ’70 il panorama nipponico offre riviste di fumetti e racconti incentrati su questi temi, ed era prevedibile che ne comparissero anche le relative trasposizioni animate. E’ il caso di questo racconto di Rieko Yoshiara, comparso nel 1986 sulla rivista “June”, trasposto in animazione nel 1992 e arrivato da noi in due VHS nel 1996 col titolo di “Cuneo dell’amore”, a tutt’oggi il prodotto del genere che ha ottenuto più consensi nel nostro paese, e che finalmente potete ordinare anche tramite Gay.it.

QUELL'EROTICO CUNEO DELL'AMORE - Gay.it

Questo tipo di animazione non verte quasi mai sulla pornografia gratuita, preferendo concentrarsi sul lato più erotico e passionale delle storie narrate: gli elementi più “hard” sono funzionali ad una trama, anche intricata, che però segue una sua logica narrativa, e tutto ciò è ben visibile già dal primo capitolo de “Cuneo dell’amore”.

Nella intricata vicenda del video, al di sotto dei comuni cittadini si trovano i reietti del ghetto di Keres, detti “impuri”, che conducono una vita degradata e fatta di espedienti. Riki è un impuro che fa parte dei Bison, una banda di teppisti ventenni, quando viene coinvolto in una rissa e viene salvato dal blondy Iason Mink: per sdebitarsi gli offre il suo corpo, dopodiché di lui non si sa più nulla. Tre anni dopo ricompare misteriosamente per aiutare i Bison in difficoltà e riunirsi a loro (e al suo ex ragazzo Guy), ma qualcosa è cambiato: per tre anni è stato l’animaletto di Iason e fra loro si è creato un legame che non si può recidere. Iason è visto male dagli altri blondy:

QUELL'EROTICO CUNEO DELL'AMORE - CUneo1 - Gay.it

non solo ha scelto un animaletto fra gli “impuri”, ma ora lo ha liberato per giocare con lui al gatto col topo. Nel frattempo un nuovo aquisto dei Bison, il giovane Kyrie, è disposto a tutto pur di fuggire da Keres e vivere nel lusso: anche a vendere i suoi amici e a consegnare Riki nelle mani di Iason. Così Kirye riesce a convincere i Bison di avere avuto una soffiata circa un carico di “animaletti” che possono rubare e rivendere al mercato nero, ma in realtà si tratta di una trappola per incastrare Riki: in cambio della libertà di Guy dovrà tornare fra le braccia di Iason e dovrà lasciarsi rimettere “l’anello del comando”, un cock-ring che contrassegna gli “animaletti” e simboleggia la loro sottomissione ai padroni blondy e ad ogni loro desiderio. In che modo si evolverà la situazione? Guy perdonerà Riki di aver comprato la sua libertà cedendo di nuovo il proprio corpo a Iason? Iason considera Riki alla stregua di un oggetto o in realtà c’è qualcosa di più fra di loro? E qual è il segreto di Tanagura? Il “Cuneo dell’amore” potrebbe riservare ancora molte sorprese…

L’animazione è di livello medio-alto, e alla fine di questa prima cassetta c’è il making-of del video, con gli schizzi preparatori, le ambientazioni e le varie fasi di lavorazione: una piccola chicca per appassionati e non.

Un piccolo aneddoto curioso:

QUELL'EROTICO CUNEO DELL'AMORE - Gay.it

il doppiaggio della versione italiana è stato talmente apprezzato anche in Giappone che la casa editrice nipponica “Magazine Magazine” ha editato un CD-portachiavi in edizione limitata contenente i dialoghi salienti della versione “made in Italy”, a conferma del fatto che quando non bisogna sottostare a censure e imposizioni, anche gli adattatori e i doppiatori italiani sanno conseguire risultati più che egregi.

Potete ordinare questo video cliccando qui

di Valeriano Elfodiluce

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Leggere fa bene

Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l'abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel - Echo foto - Gay.it

Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l’abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel

Serie Tv - Redazione 11.1.24
Transformers Nicoz Balboa fumetti queer

“Transformer” di Nicoz Balboa, è queer il fumetto dell’anno a Lucca Comics 2023: intervista

Culture - Chiara Zanini 10.11.23
Sailor Moon Lamu stereotipi di genere

Così Sailor Moon, Lamù e lə altrə icone manga hanno sovvertito gli stereotipi di genere

Culture - Redazione Milano 26.3.24
Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer - Laura Dean continua a lasciarmi - Gay.it

Tommy Dorfman alla regia del live action di Laura Dean continua a lasciarmi, graphic novel queer

Cinema - Redazione 13.12.23