Ricky: “Gli uomini hanno risvegliato l’animale che è in me”

Il cantante portoricano rivela nella sua autobiografia come ha vissuto l’omosessualità fino al travagliato giorno del coming out. E racconta dei suoi uomini, compreso il primo fidanzato degli anni ’90

"Da quando ho memoria, ho sempre provato una forte attrazione per gli uomini e anche se posso dire di avere provato feeling anche nei confronti di alcune donne, sono decisamente gli uomini che hanno risvegliato l’istinto, l’animale che è in me". Così Ricky Martin parla della propria omosessualità nella sua autobiografia intitolata semplicemente "Me". Dalle pagine del libro, il cantante portoricano racconta anche la cronaca del giorno in cui ha deciso di fare coming out dalle pagine di Twitter e di come, subito dopo aver premuto il pulsante "invia" abbia spento il pc e sia andato a dormire per mezz’ora, non prima di essere esploso in un pianto liberatorio. L’ansia, però, di sapere come aveva reagitola gente era tanta e tale che siè risvegliato ed ha chiamato un’amica che gli ha detto: "Kiki, è amore puro…".

"Da quel momento ho capito che tutta la paura che provavo – scrive Ricky -, la stessa che in molti hanno quando fanno coming out, era solo nella mia testa. So che questo non vale per altri casi: ci sono persone che hanno dovuto affrontare un doloroso muro di incomprensione e rifiuto, ma posso dire che la mia esperienza non è stata altro che positiva e rafforzatrice".

Ti suggeriamo anche  Buon Compleanno Elsa Morante

Ricky racconta come a spingerlo a fare coming out siano stati i suoi due gemelli, Valentine e Matteo. "Cosa sto insegnando loro– racconta di aver pensato -, a mentire? E quando li tenevo in braccio pensavo: ok è tempo di dirlo al mondo intero".

Nella sua autobiografia, il bel portoricano racconta anche del suoprimo fidanzato, il DJ di Los Angeles Ryan Seacreat: "Ci siamo incontrati in una radio e da quelmomento abbiamo guardato l’uno all’altro come ad un grande incontro tra anime. Ero andato lì per un’intervista e quando la porta della radio si è aperta, mi sono trovato davanti i più bei occhi che abbia mai visto". La relazione si è interrotta nel 1993 quando Ricky è entrato nel cast di "General Hospital" perché la coppia ha capito che era impossibile gestire un rapporto considerati i continui spostamenti dell’ormai nota star.

L’autobiografia di Ricky Martin è uscita oggi in inglese ed è acquistbile sul sito Amazon.com