Swan Lake Reloaded: Il Lago dei Cigni come non lo avete mai visto

Swan Lake Reloaded: Il Lago dei Cigni più dinamico, euforico e abbagliante arriva finalmente in Italia per la prima volta. Biglietti in promozione esclusiva per i lettori di Gay.it

Swan Lake Reloaded, fin dal suo debutto a Stoccolma nel dicembre 2011, è diventato un fenomeno di straordinario successo sia per il pubblico e critica. Grazie al perfetto e originale mash up di musica, danza e design, lo spettacolo continua a registrare sold-out nei principali teatri di tutta Europa e il 17 marzo 2014 debutta per la prima volta in Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Swan Lake Reloaded è il riadattamento in chiave moderna della celebre opera di Čajkovskij, frutto della mente geniale di Fredrik Rydman.

“Stavo dando un’occhiata a Camden Market e ho visto queste gonne di pelle nera con nappe intrecciate”, racconta Rydman. “La cosa strana è che mi hanno ricordato dei cigni scuri e ho pensato: e se i cigni nel Lago dei Cigni fossero prostitute drogate e il cattivo Rothbart il loro protettore? Ero totalmente rapito dall’idea che ho verificato subito su Google se qualcuno avesse già riflettuto su questa interpretazione”.

Nessuno lo aveva fatto.

E’ così che nasce Swan Lake Reloaded, una riscrittura audace del più celebre tra i balletti classici di Čajkovskij, con la sua avventurosa unione tra street dance e danza classica. E’ la versione de Il Lago dei Cigni che ognuno di noi può comprendere perché “se tutti sanno cosa sta succedendo, allora si può ballare intorno a quell’emozione”, continua Rydman.

Ti suggeriamo anche  Milano, cancellata la metro rainbow per lasciar spazio alla Nike

La produzione dello spettacolo ha riservato uno sconto speciale per i lettori di Gay.it. Potete accedere alla tariffa riservata cliccando qui