Vendola è Masaniello a teatro

di

Un'assoluzione a furor di popolo a dispetto di come sono andati realmente i fatti. Il primo personaggio ad essere assolto a teatro è Masaniello interpretato da Nichi Vendola.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1869 0

"Se nella realtà c’è stata una repentina archiviazione messa in dubbio pure dal Gip De Benedictis, sulla scena non poteva che esserci un’assoluzione a furor di popolo anche a dispetto della storia". E’ l’ironico commento del coordinatore regionale del Pdl della Puglia, sen. Francesco Amoruso, al "Processo alla Storia", organizzato dalla Procura di Bari, andato in scena ieri sera nel teatro Petruzzelli di Bari e che ha visto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, nei panni di Masaniello.

"Esprimiamo soddisfazione per l’assoluzione di Vendola-Masaniello e, a questo punto – afferma Amoruso – consigliamo alla Procura di Bari di far interpretare a Vendola anche le storie di tanti poveri cittadini che nei processi veri sono stati ingiustamente condannati senza che mai nessuno abbia pagato per quegli errori. Almeno avranno la soddisfazione di essere ‘assolti a teatro’".

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...