Bellezza androgina, gender fluid, transessuale. Ecco alcune delle modelle più belle.

Solo 10 anni fa Isis King fu la prima modella transessuale a sfilare su una passerella. Da quel momento, però, non sono stati fatti grandi passi in avanti, e nel mondo della moda fa timidi progressi nel campo dell’inclusività e dell’uguaglianza. Ma negli ultimi anni, molti brand hanno deciso di puntare anche su modelle trans, proponendo una bellezza unica. Ecco qualche esempio.

Tra Theodore Quinlivan, Indya Moore e Valentina Sampaio, ecco le 9 modelle transgender del momento!

Le modelle trans più celebri da scoprire

Ti suggeriamo anche  Rihanna risponde al fan: "Non uso le persone trans per marketing"
Ines Rau 1/9 Ines Rau
Apparsa in Vogue e Vogue Italia, è una modella di importanti marchi di moda tra cui Balmain e Hood By Air. Nel 2017, è stata la prima donna trans ad apparire su Playboy.
Andreja Pejic 2/9 Andreja Pejic
Ha posato con abiti sia femminili che maschili, ed è un volto noto per Marc Jacobs, e Jean Paul Gaultier. La modella australiana è anche un'attivista LGBT.
Stav Strasko 3/9 Stav Strasko
Una modella di origini israeliane, gender fluid. E' diventata famosa del 2017, quando Sisley l'ha scelta per una campagna.
Theodore Teddy Quinlivan 4/9 Theodore Teddy Quinlivan
Ha debuttato sulla passerella nel 2015, ma solo nel 2017 ha fatto coming out come transgender. Nel 2019, è stata la prima modella trans a lavorare con Chanel Beauty.
Lea T 5/9 Lea T
Lea, una volta Leandro, è una modella transessuale che nella sua vita ha capito quanto è forte la discriminazione. Le ha provate tutte in quanto trans, nera e (da qualche anno) donna. Ha lavorato con Pantene.
Leyna Bloom 6/9 Leyna Bloom
Attrice e modella transgender, è anche attivista per i diritti della comunità trans. Celebre sulla passerella, si è guadagnata la copertine di numerose riviste di moda.
Hunter Schafer 7/9 Hunter Schafer
Hunter è un nome unisex, per lei che non si riconosce come maschio, nonostante quello che dicono i suoi documenti. Oltre a una modella transgender, è anche un'attrice ora celebre per la serie "Euphoria".
Indya Moore 8/9 Indya Moore
Conosciuta grazia a "Pose", la sua bellezza è stata apprezzata da TeenVogue e dallo stilista Nicolas Ghesquière. (Credits: transwaveja)
Valentina Sampaio 9/9 Valentina Sampaio
Volto noto di diverse riviste di moda, è stata la prima modella transgender di Victoria's Secret.