Patricia e Fiordaliso eliminate e Aristide a Playa Soledad, a sfidare la solitudine.

simona_Ventura_isola_Dei_Famosi_2016_nominata

Nella 4a puntata dell’Isola dei Famosi, finalmente, un sacco di cose sono successe.

Una serata scoppiettante, la prima della stagione a dire il vero, terminata col botto: sì, perchè in nomination ci vanno le due “teste di serie” di quest’edizione, “la regina” Simona Ventura, accusata di dire sempre a tutti cosa vogliano fare e di condurre l’Isola, come ha fatto per 8 anni in precedenza, anche in-loco contro il “ribelle” Jonas Berami, accusato di arroganza e di stare sempre in disparte, bastian contrario.

 

La puntata si apre con l’annuncio dello smantellamento dell’Isla Desnuda, come più volte annunciato, e l’ultimo “desnudo” che rimarrà verrà automaticamente eliminato. Il fortunato prescelto è Giacobbe, mentre Paola Caruso e Patricia vanno in nomination. Paola Caruso, detta “Bonas“, trionfa con la bellezza del 94% delle preferenze! e a può diventare una naufraga “ufficiale” e passare all’Isola principale (tra l’altro mostrando ripetutamente il seno nudo, senza farlo apposta, presa dalla gioia della notizia ricevuta).

mercedesz_henger_vs_simona_Ventura

Ma il centro della puntata è tutto Simona Ventura vs Mercedesz e Jonas, che la “regina” accusa di essere negativi, falsi e controproducenti ai fini del reality, un’esperienza meravigliosa che, secondo lei, andrebbe fatta diversamente. Per Mercedesz, figlia di Eva Henger, Simona Ventura non sembra poi tanto una bella persona e Jonas sente quasi come se gli altri isolani fossero sotto “incantesimo” da parte della Ventura, che condiziona ogni mossa degli altri. Dopo un suo “Gli italiani sono tutti dei quaraquaqua”, Simona coglie l’occasione al balzo e tuona: Questo è un reality italiano fatto da gente italiana. Se non ti sta bene te ne torni in Spagnabeccandosi unSei razzistadall’ex interprete de Il Segreto.

Nel mentre arriva il televoto che (per sua immensa gioia) elimina Fiordaliso (che lo aveva praticamente implorato) e la “zia Fiorda” prima di abbandonare il gioco tiene a precisare una cosa: “Ci tengo a difenderli, Mercedesz e Jonas non fingono”, non tanto contro Simona ma in generale.

Ti suggeriamo anche  Valerio Scanu: "Io, Maria, Milly, il sesso, l'Isola e il canna-gate!"

Dopo l’ “addio” di Fiordaliso si disputa la gara leader fra Marco e Gracia, i finalisti: la gara sarà la famosa “pelota hondurena” e chi dei due caposquadra vincerà sarà leader e dovrà scegliere un altro dell’altra squadra da eliminare al brucio. Perde la squadra di Marco Carta, sancendo Gracia de Torres come nuova leader, e lei elimina l’egittologo Aristide Malnati.


Aristide, così come Fiordaliso e “la desnuda” Patricia Contreras, però non vanno a casa direttamente ma vengono “rimbalzati” sulla nuova Isla Soledad: in questa nuova isola chi arriva, ossia i reietti del gruppo, si sfiderà ad un televoto per poter rimanere ancora in gioco affrontando tutti i giorni a disposizione in totale solitudine! Un’esperienza già fatta nel corso di tutte le edizioni e vinta, in particolare, da Sergio Muniz, che rimase oltre 40 giorni da solo. Fiordaliso rifiuta l’offerta mentre Aristide e Patricia accettano, ed è Aristide a vincere il televoto.

Prima delle nominations Alessia Marcuzzi mostra dei filmati “compromettenti” di Stefano Orfei e Andrea Preti, impegnati a parlare e sparlare su chi votare lontani dalle telecamere (o così pensavano loro) facendo un planning di chi farà cosa e di chi eliminerà chi e quando e, ovviamente, i due si difendono accusando la produzione di aver mandato in onda parti tagliate di discorso, decontestualizzandolo dal resto, provocando una reazione del pubblico; mentre Cristian Galella promette a la sua bella Tara che, una volta finito il reality, finalmente la sposerà, senza più dubbi ed incertezze.

Ti suggeriamo anche  Sense8: Netflix annuncia un finale speciale per la serie tv

jonas_berami_isola_dei_famosi_2016

Nelle nominations finali il “grande gruppo” colpisce ancora: Jonas Berami è ancora una volta il nominato del gruppo ma Gracia, la leader della settimana, rivolta tutto. Infatti la ragazza manda in nomination Simona, perchè pensa che non sia così pura e sincera e che porti malcontento generale con la sua presenza, vissuta come “imposizione”.

 

 

 

 

Voi da che parte state? Cosa pensate di queste fazioni che si sono venute a creare? E, soprattutto, chi verrà eliminato fra Simona Ventura e Jonas Berami?

isola_dei_famosi_2016_simona_Ventura_jonas_berami_4a_puntata

@GingerPresident

isola_dei_famosi_logo 1/1 Isola dei Famosi 2016, 4a puntata: Simona Ventura vs Jonas
Foto 1 - Patricia e Fiordaliso eliminate e Aristide a Playa Soledad, a sfidare la solitudine.