J.K. Rowling: “Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda”

di

L'Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario. L'autrice di Harry Potter festeggia così

L'Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario. L'autrice di Harry Potter festeggia cosìJ.K. Rowling: "Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda"Foto 1 - L'Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario. L'autrice di Harry Potter festeggia così
J.K. Rowling: \"Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda\"
J.K. Rowling: "Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda"Foto 2 - L'Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario. L'autrice di Harry Potter festeggia così
J.K. Rowling: \"Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda\"
J.K. Rowling: "Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda"Foto 3 - L'Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario. L'autrice di Harry Potter festeggia così
J.K. Rowling: \"Ora Silente e Gandalf possono sposarsi in Irlanda\"
Gay a Hogwarts: sarebbe un posto accogliente? Rowling risponde cosìFoto 4 - La risposta della scrittrice è favolosa: "Se Harry Potter ci ha insegnato qualcosa...".
Gay a Hogwarts: sarebbe un posto accogliente? Rowling risponde così
Gay a Hogwarts: sarebbe un posto accogliente? Rowling risponde cosìFoto 2 - La risposta della scrittrice è favolosa: "Se Harry Potter ci ha insegnato qualcosa...".
Gay a Hogwarts: sarebbe un posto accogliente? Rowling risponde così
CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
8392 0

L’Irlanda ha approvato il matrimonio egualitario e J.K. Rowling, da sempre schierata a sostegno della comunità lgbt, ha accolto con gioia la notizia con numerosi tweet sul suo profilo ufficiale.

“Sono seduta qui a guardare l’Irlanda fare la storia. Straordinario e bellissimo” twitta la penna della saga di Harry Potter.
Non si tira indietro quando si tratta di rispondere ad un ragazzo che dichiara di essere stato vittima di bullismo: “L’arco dell’universo morale è lungo, ma tende verso la giustizia” scrive la Rowling citando una frase (impropriamente attribuita a Martin Luther King) di Theodore Parker.

Ma il tweet più divertente è sicuramente la risposta ad un utente che aveva così scritto: “Sono orgoglioso di vedere tutta questa apertura e accettazione, finalmente! Spero che Silente e tutte le streghe e i maghi si sentano a casa qui”.
Rowling ha quindi ribattuto: “Se Silente e Gandalf fossero gay, ora potrebbero sposarsi in Irlanda“.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...