Dieci popstar prima e dopo la chirurgia estetica: come sono cambiate?

Oggi le tecniche sono sempre meno invasive: pochi ricorrono alle classiche e ormai datate operazioni chirurgiche. Ecco chi ha fatto il ritocchino.

Life in plastic, it’s fantastic! cantavano gli Aqua nel 1997: da allora la chirurgia estetica si è diffusa a macchia d’olio nel mondo dello showbiz. Ma soprattutto si è evoluta tantissimo: oggi sono poche le star a ricorrere alle classiche operazioni chirurgiche invasive. Si opta per trattamenti riassorbibili, definiti come nonsurgical surgery: anche sistemare il naso o la mascella oggi è semplicissimo, basta un trattamento di iniezioni ad hoc e il gioco è fatto. Leader in questo tipo di trattamenti è Epione, la clinica delle star a Beverly Hills: sono state viste uscire dalle sue porte patinate Lady Gaga, Kim Kardashian e Iggy Azalea.

Ecco le dieci popstar (vecchie glorie o new entry) che sono ricorse al ritocchino, invasivo o meno: c’è anche qualche nuova presenza inaspettata…

In copertina: “Makeover Madness”, Steven Klein, Vogue Italia

Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni