La tipologia Bear: il primo membro della comunità ursina

di

La comunità dei bear sta prendendo sempre più piedi negli ultimi anni anche in Italia.

CONDIVIDI
413 Condivisioni Facebook 413 Twitter Google WhatsApp
5000 0

Il bear è il primo e indiscutibile rappresentante della comunità ursina. Precedentemente, si è parlato di wolf (lupo) e otter (lontra). Questi, presentando il pelo sul petto (in diversa misura) e la barba, vengono posizionati all’interno della comunità. Ma non tutti la pensano così, in quanto sono in molti a non identificarli assolutamente in questa categoria. Per il bear, invece, questi pareri discordanti non si pongono minimamente. In Italia, solo negli ultimi anni i bear stanno prendendo piede. Ci sono discoteche e saune dedicate a questa categoria, così come molti eventi in tutto il mondo. Ad essere attratti dagli orsi sono sia i ragazzi che hanno caratteristiche simili sia coloro che non rientrano nella tipologia, ma sono attratti dalle dimensioni, dal loro modo di fare maschile e dai peli.

Difatti, nessuno meglio dell’orso si può identificare all’interno della comunità ursina, date le sue caratteristiche fisiche. Un bear si pone come un uomo gay o bisex abbastanza grosso, o robusto, e con il pelo sul petto e la barba. La differenza con le due categorie già citate, sta proprio nella stazza. E’ una particolarità fondamentale per gli orsi, perché la maggior parte sono grassi o molto muscolosi. Altra caratteristica è l’essere mascolini. A questi, si differenziano i sugar bears, che sono quelli più effemminati, e gli “orsi polari”, che solitamente sono coloro più anziani, e che mostrano peli grigi o bianchi, proprio come gli orsi del Polo Nord.

Il bear famoso: John Travolta

John Travolta negli ultimi anni si è lasciato un po’ andare, perdendo il fascino che aveva ai tempi di Grease. Per questo motivo, è un degno rappresentante della comunità bear.

John Travolta (Credits: taddlr.com)

Classe 1954, John Travolta negli anni passati poteva essere considerato un wolf, mostrando un fisico asciutto e atletico e qualche pelo sul petto. Invecchiando, invece, è passato a questa tipologia, destando interesse tra gli amanti del genere.

Credits immagine di copertina: Pinterest.

Leggi   La campagna della Commissione Europea contro la discriminazione LGBT
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...