Mika: ecco dieci curiosità che non sai su di lui!

di

Mika torna stasera in Tv con "Casa Mika": ecco quando ha fatto coming out e chi è il suo ragazzo!

Mika
CONDIVIDI
85 Condivisioni Facebook 85 Twitter Google WhatsApp
110962 5

Questa sera torna in TV Casa Mika, il one man show che ha ottenuto – un po’ a sorpresa – grandissimo successo di ascolti nella prima puntata della scorsa settimana. L’opinione pubblica e i social si sono divisi tra entusiasti commenti e chi, nel programma del giovane cantante libanese, ha riconosciuto un vecchio format televisivo ormai superato e vetusto, il varietà. Dopo le glorie del vecchio millennio, in pochissimi sono riusciti a creare uno spettacolo a 360 gradi accontentando un po’ tutti i target (vedi alla voce Fiorello), e il fatto che un giovane cantante ci riesca ancora oggi, è comunque un fattore da tenere in considerazione.

mika_gay

Mika è lo stereotipo del bravo ragazzo che piace alle figlie (sì, anche ai figli), alle mamme e pure alle nonne. Lo trovano simpatico perfino i papà, ed è forse questo il motivo alla base del suo successo. Se pensate di sapere tutto di lui, vi sbagliate di grosso: riguardo alla sua vita privata è molto riservato. Ecco 10 curiosità che probabilmente non conoscete:

1. Vero nome di Mika

Il verso nome del cantante è Michael Holbrook Penniman Jr.

2. L’esordio di Mika

Mika si è fatto notare dalle case discografiche con il proprio profilo MySpace (ve lo ricordate?); grazie a questo, nel 2006, gli venne proposto un contratto per pubblicare il suo primo singolo Grace Kelly.

3. Lingue 

Mika parla ben 7 lingue: inglese, francese, spagnolo, italiano, dialetto libanese e conosce persino arabo e cinese pur non parlandole in maniera scorrevole.

4. Dislessia

Il cantante soffre di una seria forma di dislessia che non gli permette di leggere correttamente gli spartiti musicali, l’ora dell’orologio e di usare la penna per scrivere.

5. Coming out di Mika

Il coming out di Mika risale al 2012. In una intervista alla rivista Instinct rilasciò questa dichiarazione: “Se mi chiedete se sono gay, rispondo di sì. Le mie canzoni parlano di una relazione con un uomo? Dico di sì. Ed è solo attraverso la musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità. Questa è la mia vera vita”.

6. Fidanzato di Mika

Mika ha una relazione che dura ormai da quasi 10 anni con il regista e cameraman Andreas Dermanis. In alcune interviste, il cantante ha messo di essere un tipo molto fedele e che, nonostante una crisi profonda passata qualche anno fa, le cose vanno ora a gonfie vele.

7. Matrimonio e i diritti

Qualche anno fa, con una intervista a Vanity Fair, il cantante aveva preso una posizione ben precisa sulla questione del diritto al matrimonio per la comunità LGBT: “Voglio avere gli stessi diritti di una coppia sposata? Sì, al cento per cento. Voglio prendermi un impegno? Sì, al cento per cento. Voglio affrontare le conseguenze del rompere quell’impegno? Sì, al cento per cento. Penso sia giusto che io abbia dei figli? Sì, al mille per cento”.

8. Allergie 

Mika è allergico ai frutti di mare e al burro d’arachidi.

9. Guerra

Durante la guerra civile Libanese Mika e la sua famiglia furono costretti a vivere per 7 mesi all’interno dell’ambasciata americana in Kwait.

10. Dario Fo e Mika

Mika, negli ultimi anni, era diventato grande amico del premio Nobel Dario Fo: pare che questa sera ci sarà un omaggio proprio al grande intellettuale. Galeotta una puntata delle Invasioni Barbariche:

 

 

 

 

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...