Gli uomini etero diventano un po’ più gay a ogni drink: ecco lo studio che lo sostiene

di

"Hey, ti va un drink?"

CONDIVIDI
2.1k Condivisioni Facebook 2.1k Twitter Google WhatsApp
69126 0

Gli uomini etero, da ubriachi, trovano più attraenti gli altri maschi rispetto ad una condizione di sobrietà: a sancire questa (scontata?) verità un nuovo studio pubblicato sul The Journal of Social Psychology, che ha interessato 83 persone adulte tra uomini e donne in una piccola cittadina del Midwest.

I partecipanti, sottoposti in primis ad accurati test per misurare il quantitativo di alcol consumato, sono stati chiamati a completare un sondaggio e a e guardare un video di 40 secondi con protagonisti un uomo e una donna che bevevano in un bar chiacchierando con il barista. Dovevano poi valutare quanto e cosa volessero fare con i protagonisti del video, a partire da una birra offerta per arrivare a una notte di sesso sfrenato, e qui sono emerse le prime sorprese: se da sobri gli uomini (e le donne) presi in esame si dichiaravano esclusivamente interessati alle donne (e viceversa), man mano che il livello di alcool aumentava anche il livello di interesse per gli altri uomini (e donne, in caso di donne) seguiva a ruota. Più i ragazzi bevevano, insomma, e più si dimostravano indifferenti al bersaglio: “Arrivati a dieci drink non c’erano più preferenze per le donne che per gli uomini”.

Che l’alcool riducesse il nostro grado di ansia e le nostre inibizioni, rendendo più semplice la possibilità di sperimentare anche a livello sessuale, era risaputo, ma che azzerasse (o quasi) la capacità di distinguere tra i due generi è una novità.

Un portavoce di GMFA, associazione di beneficenza britannica specializzata in attività e campagne per la salute degli uomini gay, approfitta dell’occasione per sottolineare una volta di più l’importanza di fare sesso protetto: “Essere davvero ubriaco può metterti in situazioni in cui hai poco o nessun controllo e questo può portare ad avere un rapporto sessuale non sicuro e a mettere a rischio la salute tua e del partner”.

Leggi   Germania, il presidente della Repubblica chiede perdono per la caccia ai gay durante il nazismo
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...