Due fratelli gemelli gay e il coming out con loro stessi e la madre

“Ci sentivamo come se essere gay fosse deludere qualcuno”

Ron Malott, Texas, ha un gemello gay e ha raccontato la storia del loro coming out, prima di come l’ha ammesso a se stesso, poi di come l’hanno detto l’uno all’altro e, successivamente, di come lo hanno detto alla madre.

Ron Malott, nel momento di fare coming out con la madre, ha avuto una sorpresa: lei gli è venuta incontro con una lettera ritrovata nei pantaloni del fratello, una lettera d’amore di quand’era militare, e si chiede cosa fare al proposito, e se lui ne era a conoscenza! Ron, totalmente ignaro dell’omosessualità del gemello, ha preferito seppellire la vicenda e riparlarne in seguito, non specificando se e quando. Solo dopo un appuntamento, che per Ron è risultato totalmente casuale (data l’ingenuità), che quando ha capito di essere davvero gay (anche lui) ed è lì che si è deciso a parlare col fratello gemello della (loro) sessualità.

coming_out_gemelli_gay_im_from_driftwood

La cosa è stata meravigliosa per entrambi che, in segreto, hanno iniziato a frequentare i rispettivi fidanzati assieme. Ma avrebbero dovuto dirlo alla madre prima o poi. Per loro essere parte di una grande famiglia ed esserne il centro, il cuore, come dice Ron:

 ci ha messo molta pressione, probabilmente creata in primis da noi stessi, che sentivamo come se essere gay fosse deludere qualcuno, come se non potessimo essere “al meglio” di noi stessi.

I due si sono poi confessati dopo una cena e la madre ha risposto “Ok“, piangendo leggermente, “spero solo che troviate il vero amore, che stiate bene, e che starete con qualcuno che vi meriti e sono solo molto triste di sapere che, probabilmente, non diventerete padri“. La madre si è poi ammalata ma, prima della sua morte, è accaduto quello che lei non avrebbe mai pensato: si è trasferita a casa di Ron e del marito e ha potuto conoscere…i loro bambini!

Ti suggeriamo anche  Il 27 settembre 1943, quando i femminielli scesero in piazza coi partigiani

Questo video sui gemelli gay Malott fa parte della web-docu-serie “I’m from Driftwood“, vere storie LGBTQ dal mondo che hanno come unica missione dire a tutti “Non siete soli“.

 

 

Ecco il video, disponibile coi sottotitoli. E provate a non commuovervi con la storia di questi fratelli gemelli gay!

 

@GingerPresident