#SFIGURRICULUM: e se fosse una coppia gay ad esaminarti a un colloquio?

La realtà si ribalta: qui è una coppia gay, stavolta, ad aver fatto una discriminazione

E se fosse una coppia gay ad esaminarti a un colloquio di lavoro e, ironicamente, fossero proprio loro portatori di pregiudizi?

sfigurriculum_coppia_gay_colloquio_di_lavoro_ginger_president

Nella nuova puntata di #SFIGURRICULUM, la webserie comica degli IbridiAtipicI dei colloqui di lavoro più “sfortunati” del web, in scena ci sono due ragazzi, che poi si rivelano una coppia, che stanno cercando un collobaratore per la loro azienda. Tutto fila liscio, anzi, sembra quasi esserci un idillio fra uno dei due esaminatori e la “vispa” candidata, fino a che non viene rivelato un piccolo, “scabroso”, dettaglio che per i due è inaccettabile ai fini di un lavoro: avere 30 anni.

ibridi_atipici_ginger_president_t_ask_informazione_spiccia_sfigurriculum
Gli IbridiAtipicI sono Andrea “Ginger” Semenzato e Lisa di Mascolo, qui sul set di T’ASK INFORMAZIONE SPICCIA, il loro web-tg comico.

Gli IbridiAtipicI hanno detto che la storia, come tutte le altre di #SFIGURRICULUM, è ispirata a una storia vera ma rielaborata, e che hanno voluto trattare un problema attualissimo, quale lo scatto dai 20 ai 30 anni e l’abbassamento notevole delle possibilità di lavoro che un giovane incontra, per i tempi attuale una persona di 30 anni può anche essere da poco entrato nel mondo del lavoro, appena raggiunta la fatidica data “incriminata”. E hanno pensato fosse divertente, e provocatorio, mettere dalla parte inquisitoria una coppia gay, categoria che solitamente è più abituata a ricevere una discriminazione che ad esserne responsabile.

sfigurriculum_coppia_gay_colloquio_di_lavoro_ginger_presidentPromo P6 Alisia

Per vedere altri video di #SFIGURRICULUM (e non solo) degli IbridiAtipicI andate al loro canale Youtube.

LEGGI ANCHE

Donne

Se ti stuprano, prega che lo faccia uno straniero

Sui recenti fatti di Firenze.

di Jonathan Bazzi | 10 Settembre 2017

Gay life

Fa coming out con il fratellino di 5 anni: la...

Espressioni buffe e una certezza del piccolo Alfie: "Avrai i bimbi che sono stati abbandonati".

di Redazione | 29 Luglio 2017

Storie

Savona, c’è il primo divorzio da unione civile

Dopo l’introduzione della legge cirinnà, nella città ligure scoppia la prima unione civile. Come funziona un divorzio per una coppia...

di Gianluca Pellizzoni | 20 Luglio 2017