ArciLesbica esulta per la pioggia del Bologna Pride: “Madre Terra vi ricorda che …”

Violento e immotivato attacco alle famiglie arcobaleno da parte di ArciLesbica, nel corso del Bologna Pride. La durissima replica del presidente Arcigay e dell'associazione Famiglie Arcobaleno.

Arcilesbica
2 min. di lettura

Davvero non si riesce a capire dove voglia andare a parare, Arcilesbica, nella sua ormai folle ed estrema battaglia contro le famiglie omogenitoriali.

Sabato pomeriggio, mentre sotto il diluvio di Bologna 20.000 persone invadevano il centro per celebrare degnamente il Pride cittadino, l’account FB di Arcilesbica Modena  ha ceduto ad un’incredibile invettiva nei confronti delle famiglie arcobaleno: “La natura si scatena con questa violenta grandinata nel giorno del pride lgbtqxftik. Madre terra vi ricorda che i corpi delle donne non sono laboratori per la vostra sperimentazione, ed il capolinea per i vostri trenini arcobaleno è vicino!”.

Decine e decine i commenti di sdegno, tra i quali spiccava quello di Gabriele Piazzoni, presidente Arcigay, incredibilmente cancellato come da lui denunciato: “Vi invito a una riflessione approfondita sulla violenza insita in questo post, che è verognosa e ingiustificabile. Nessuna posizione politica può legittimarsi con l’utilizzo di simili allusioni minacciose. E’ incomprensibile cosa vi abbia portato a dimenticare le battaglie condotte per decenni da tutte le associazioni, compresa Arcilesbica Nazionale, contro il linguaggio d’odio, che tanto male ha fatto e tutt’ora fa alla nostra comunità. Spero che ci sia un immediato ripensamento di questa linea di condotta”.

 

Purtroppo no, dovremmo aggiungere, perché proprio questa mattina, a Roma, Arcilesbica parteciperà ad una conferenza stampa intitolata “No alla maternità surrogata. I figli non si vendono e non si donano, le donne non si affittano”. Va ricordato, per fare chiarezza, che la gestazione per altri, in Italia, è già illegale. Durissima anche la replica di Famiglie Arcobaleno, sottoscritta da decine di associazioni LGBT.

Durante il Pride di Bologna del 22 giugno Arcilesbica Modena ha pubblicato su Facebook un’immagine del trenino di Famiglie Arcobaleno accompagnato da questo commento: “La natura si scatena con questa violenta grandinata nel giorno del pride lgbtqxftik. Madre terra vi ricorda che i corpi delle donne non sono laboratori per la vostra sperimentazione, ed il capolinea per i vostri trenini arcobaleno è vicino!”.
Come Famiglie Arcobaleno, insieme ai compagn* di tutte le sigle del movimento Lgbt+ italiano, esprimiamo profondo sdegno e dolore nel constatare come l’uso delle peggiori parole d’ordine dell’universo omofobo siano state mutuate e adottate da attiviste lesbiche che pare abbiano fatto del livore e dell’odio nei nostri confronti la loro unica ragione d’aggregazione.
I trenini di Famiglie Arcobaleno continueranno a sfilare in tutti i Pride di questo Paese. A 50 anni dai moti di Stonewall marciamo insieme a tutte le persone che subiscono discriminazione per la loro identità di genere e orientamento sessuale. A nessuno di noi che marciamo nei Pride deve essere augurato di essere punito da natura o divinità di ogni genere per via della propria identità e scelte di vita. Mai ci saremmo immaginati di doverlo ricordare alle compagne di Arcilesbica Modena che, con le loro parole, offendono noi e la storia di tutto il movimento Lgbt+ italiano.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Franzc Dereck 24.6.19 - 11:57

Ma queste benedette ragazze ( ? ) pensano che l'" utero in affitto" sia un obbligo legale? Il bisogno economico condizionante è una favoletta romantica per educande. E quando mai il 95% delle coppie etero che si rivolgono per la GPA alle ragazze s'è mai rivolta ad una di Arcilesbica? Mi sorge il dubbio che sia questa la ragione di tanta acredine.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Reneé Rapp in Mean Girls (2024)

Regina George di Mean Girls è queer? Risponde Reneé Rapp

Cinema - Redazione Milano 16.1.24
Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Love Lies Bleeding primo trailer del film queer con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Gay.it

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder

Cinema - Redazione 20.12.23
Bianca Antonelli è voce del collettivo ASIABEL

Tra egomania e lesbiche vere, la musica di Asiabel è un diario aperto: l’intervista

Musica - Riccardo Conte 5.4.24
La comunità LGBTQIA+ si stringe attorno a Milena Cannavacciuolo, raccolti quasi 30.000 euro in 48 ore - foto Milena Cannavacciuolo - Gay.it

La comunità LGBTQIA+ si stringe attorno a Milena Cannavacciuolo, raccolti quasi 30.000 euro in 48 ore

News - Redazione 25.10.23
Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l'amata Luna Passos (FOTO) - Victoria De Angelis dei Maneskin vacanza romantica e baci social con lamata Luna Passos FOTO - Gay.it

Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l’amata Luna Passos (FOTO)

News - Redazione 9.4.24
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Taylor Swift Queer o Lesbica oppure no (a destra in Gucci ai Golden Globe 2024)

Taylor Swift è lesbica o queer o forse no: ma è giusto chiederselo?

Musica - Mandalina Di Biase 9.1.24
Asiabel Lesbica Vera - Gay.it

Lesbica Vera, il collettivo Asiabel torna con un singolo funk stupendo – VIDEO

Musica - Mandalina Di Biase 20.3.24