Ecco le 15 butch che popolano i sogni erotici delle donne

La classifica delle donne più attraenti stilata da un famoso sito statunitense. Prima l’attrice Chloe Sevigny, ma non possono mancare le attrici di “The L Word”, Melissa Etheridge e tante altre.

Pare che d’estate le classifiche riescano meglio. Sarà il caldo che porta a mostrarsi (e a guardare)di più, sarà che in qualche modo le vacanze segnano la fine di un anno (quello lavorativo, televisivo e non solo), ma nei mesi caldi top ten, sfilate e concorsi la fanno da padroni.

Alcuni esempi? Mr Gay, Miss Gaya, Miss Drag Queen e perfino l’Automobile Gay dell’anno.

Al rito delle classifiche non ha voluto sottrarsi neanche lo statunitense AfterEllen. Gli stereotipi, si sa, sono limitati e limitanti, ma con questa consapevolezza possono facilmente essere utilizzati per semplificare. Il luogo comune, in questo caso, è quello che da decenni vede le lesbiche divise in butch e femme (distinzione che tanto ha fatto arrabbiare le femministe degli anni 70) e dal quale è partito il portale a stelle e strisce per stilare la classifica delle 15 butch che più accendono i desideri delle lesbiche.

La giuria che ha stilato la graduatoria era composta da quattro femme (che naturalmente subiscono maggiormente gli effetti della carica erotica di una butch) e una sola butch a cui piacciono altre lesbiche “maschiaccio”.

Inutile sottolineare che su 15 donne, ben 4 fanno parte del cast di “The L Word”. Ma andiamo con ordine e vediamo, una per una, chi sono.

Prima classificata Chloe Sevigny, attrice protagonista del secondo dei tre episodi del film del 2000 “Women” in cui la bella Chloe interpretava Amy, una butch che, nel cuore degli anni ’70 della contestazione, si scontra con un gruppo di attiviste contrarie al suo comportamento ritenuto un’esternazione di uno stereotipo maschile eterosessuale. La sua interpretazione di Amy le è valsa il massimo del punteggio: 25/25.

Ti suggeriamo anche  Prima unione civile in carcere: Camilla e Adriana staranno in cella insieme

Al secondo posto Gina Gershon che con la sua interpretazione di Corky l’idraulica in “Bound”, addirittura un po’ troppo butch, si aggiudica un punteggio pari a 22.75.

Terza K.D. Lang soprannominata da Sarah, la butch della giuria, “la versione lesbica della bambola Ken”. Punteggio: 21.5

Al quarto posto si attesta Silas Howard. Che dire? Conoscete qualcuna più butch nel cuore di lei? Punteggio 21.25

Quinta l’ex amante di Angelina Jolie, Jenny Shimizu, ex modella ed ex…meccanico! Punteggio 20.3.

Ed ecco la prima del cast del più famoso serial lesbico.

Conquista il sesto posto Daniela Sea, la Max di “The L Word” che però entra in classifica per l’interpretazione dell’attivista Calvin in Itty Titty Bitty Committee.

Settima secondo la giuria di AfterEllen, la gangsta butch Queen Latifah (Cleo Sims di Set it Off) con un punteggio di 19.25.

All’ottavo posto troviamo Melissa Etherige, rockstar e indubbiamente icona lesbica. Punteggio 18.25.

Nona della nostra classifica ancora una delle protagoniste di “The L Word”. Questa volta parliamo di Tasha Williams, Rose Rollins nel telefilm. 18.25 il suo punteggio.

Un giudizio migliore avrebbe meritato, a nostro avviso, Katherine Moennig, la bellissima Shane di “The L Word” che in questa graduatoria arriva solo al decimo posto con un punteggio di 17.5 perché considerata “troppo magra e leggermente femminile”.

Ti suggeriamo anche  ll senatore leghista Pillon: "Vieteremo l'aborto, come in Argentina"

Undicesima ancora un membro del cast del seguitissimo telefilm: Laurel Holloman,Tina, ma anche Randy in “Incredibly True Adventure of Two Girls in Love”. Punteggio: 17.3

Al dodicesimo posto troviamo Ellen De Generes. Definita una soft butch arriva a un punteggio basso16.75.

Tredicesima Jackie Warner: addominali scolpiti grazie al suo lavoro di insegnante di fitness nel programma Work Out. Punteggio 15.5.

Arriva solo quattordicesima, con un punteggio di 14.3, Christina

Cox, la Kim di “Better Than Chocolate”, che secondo una delle giurate di AfterEllen rappresenta la soft butch anni ’90.

Ultima Joan Jett. Il comportamento della rockstar tutta pelle e tatuaggi non ha convinto molto la giuria che le ha assegnato un punteggio di 14.1 sostenendo che è più una femme che si atteggia da butch che un vero e proprio maschiaccio.

E voi che ne pensate? Chi è la vostra butch preferita?

di Caterina Coppola