Ellen DeGeneres confessa: “Molestata dal mio patrigno a 15 anni”

Ospite di David Letterman, Ellen DeGeneres ha trovato il coraggio di rivelare la violenza subita all’età di 15 anni appena.

Da 11 anni moglie di Portia de Rossi, e dal 1997 lesbica dichiarata, Ellen DeGeneres è indubbiamente uno dei volti più famosi, amati e pagati della tv d’America. Rinnovato pochi giorni fa il contratto per altre tre stagioni del The Ellen DeGeneres Show, la regina dei talkshow a stelle e strisce ha rivelato a David Letterman un’incredibile violenza subita in giovane età.

Ospite di ‘My Next Guest Needs No Introduction’, show Netflix di Letterman, la DeGeneres ha trovato il coraggio di raccontare quanto capitatole da adolescente, poco dopo che alla madre diagnosticassero il cancro.

E’ una storia davvero orribile, l’unica ragione per cui scenderò nei dettagli è che non voglio che altre ragazze permettano mai a qualcuno di fare loro la stessa cosa.

Il patrigno, all’epoca 3° marito della madre, approfittò dell’assenza di quest’ultima per toccarle il seno, in modo da assicurarsi che non avesse masse

Mi ha detto che aveva sentito un nodulo nel seno di mia madre e che aveva bisogno di sentire il mio per non spaventarla. Mi ha convinta che aveva bisogno di palparmi, e poi ha provato a rifarlo ancora. Un’altra volta ha cercato di buttare giù la mia porta, io mi sono gettata dalla finestra e ho corso perché sapevo che sarebbe successo qualcosa di più.

La madre, incredibilmente, non le credette, quando Ellen trovò il coraggio di raccontarle cosa fosse successo, tanto da rimanere con quell’uomo per altri 18 anni. Ora, passati decenni, la DeGeneres ha deciso di raccontare quanto accaduto, in modo che altre donne possano trovare la forza di reagire, e di non tacere le violenze.

Questa è l’unica ragione per cui penso che sia importante parlarne, perché ci sono così tante ragazze che subiscono e non importa quanti anni abbiano. Quando vedo persone che parlano, specialmente adesso, mi fa arrabbiare quando le vittime non vengono credute. Noi non inventiamo le cose. E mi piacciono gli uomini, ma ci sono così tanti uomini che se la cavano con cose del genere.

Ti suggeriamo anche  Ellen DeGeneres: i momenti più importanti