Erica Saunders prima donna trans pastore in una chiesa battista

Erano 16 i candidati in corsa per il posto di pastore, ma il team chiamato a scegliere, dopo averli ridotti a due, ha voluto proprio Erica.

Una chiesa battista in Ohio ha abbracciato il suo primo pastore transgenderErica Saunders ha infatti tenuto la sua prima messa alla Peace Community Church di Oberlin, Ohio, l’8 settembre scorso.

In una dichiarazione, la Saunders ha affermato di essere “grata per la testimonianza evangelica fornita dalla Peace Community Church”.

Con l’aiuto di Dio, insieme possiamo seguire l’esempio di Cristo e creare un’amata comunità segnata dalla pace, dall’amore e dalla giustizia.

La Saunders è una delle prime persone trans a fare messa in una chiesa battista negli Stati Uniti. Erano 16 i candidati in corsa per il posto di pastore, ma il team chiamato a scegliere, dopo averli ridotti a due, ha voluto proprio Erica. “Entrambi i candidati erano candidati molto forti, ma Erica si è distinta per avere dei punti di forza unici”. “Luminosa, compassionevole, piena di fede, guidata dallo spirito e con una presenza amorevole, ha mostrato tanto interesse per ognuno di noi quanto noi abbiamo fatto per lei”.

Prima chiesa battista di Oberlin nel 1866, la chiesa in questione ha iniziato ad accogliere le persone LGBT nel 2005. Sul suo sito web, la chiesa si descrive come una congregazione inclusiva che abbraccia coraggiosamente e seriamente la chiamata di Gesù a cercare il Regno di Dio”. “Lavoriamo insieme per portare pace e giustizia nel nostro mondo. Ci riuniamo per adorare e lodare Dio e costruire un’autentica comunità di armonia, gioia e celebrazione, e per pregare e prenderci cura gli uni degli altri”.

Ti suggeriamo anche  Papà trans perde la battaglia legale: sui documenti del figlio sarà sempre sua madre

Nella lettera della chiesa che ha annunciato la sua nomina, tra le passioni della Saunders rimarcate si trovano “la predicazione, lo studio delle origini cristiane e l’educazione e la difesa dei diritti LGBTQ“. Erica è laureato alla Wake Forest University School of Divinity.