Giordana Angi: in ‘Chiedo di Non Chiedere’ canta per la prima volta l’amore lesbico senza filtri

Giordana Angi, seconda classificata nell’ultima edizione di ‘Amici’, fieramente lesbica, nella sua musica ‘non vuole nascondersi’ e diventa, così, la prima artista donna a parlare apertamente di un amore lesbico in una canzone italiana. Guarda il video!

Giordana Angi, seconda classificata nella 18esima edizione di “Amici di Maria De Filippi“, diviene la prima artista femminile italiana a rilasciare un singolo dichiaratamente dedicato ad un amore omosessuale.

Seconda classificata al talent show che, dal 2000, sforna ancora gli artisti emergenti di maggior successo nella scena musicale italiana, Giordana Angi pubblica con orgoglio il singolo “Chiedo di Non Chiedere“.

A quanto pare la cantautrice, lesbica dichiarata, si sarebbe innamorata di una ragazza conosciuta proprio nella trasmissione di Maria De Filippi.

Nel testo di “Chiedo di Non Chiedere” la cantante 25enne, nata a a Vannes (Francia), canta:

Le sue labbra sul mio seno/ E perdo il controllo dei miei sensi.

Io chiedo di non chiedere/ Se ho più voglia di te/ O di fare l’amore con lei.

Giordana Angi: ‘Non è per scopo commerciale. Racconto quello che sento perché ne ho bisogno’

Giordana Angi Amici di Maria De Filippi

A riguardo della canzone, in un’intervista al Corriere della Sera, Giordana Angi ha dichiarato che:

Per me l’amore è gioia, passione, naturalezza. Non voglio nascondermi dietro una “o” o una “a”. Ho raccontato quello che sentivo e non penso allo scopo commerciale. Lo faccio perché ne ho bisogno.

Finalmente un brano senza filtri che esprime liberamente e senza paure, com’è giusto e naturale che sia, l’amore che prova, in questo caso un amore gay. Il singolo sarà incluso nel suo nuovo album “Voglio Essere Tua”, il suo primo disco completo dopo l’EP “Casa”, uscito nelle ultime settimane di messa in onda del talent di Canale 5.

Ti suggeriamo anche  Amici di Maria De Filippi: Vito Conversano fa coming out e presenta il fidanzato

“Voglio Essere Tua” conterrà 10 brani e sarà disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme streaming dal 4 ottobre 2019.

Qui sotto il videoclip ufficiale di “Chiedo di Non Chiedere“.