Juventus, le calciatrici Lianne Sanderson e Ashley Nick innamorate e in squadra insieme: ‘l’orientamento sessuale non deve influire’

di

Compagne di squadra e nella vita. A Torino sono sbarcate Lianne Sanderson e Ashley Nick.

CONDIVIDI
585 Condivisioni Facebook 585 Twitter Google WhatsApp
3777 0

Lianne Joan Sanderson ha 30 anni, è britannica e gioca in qualità di attaccante nella Juventus Women, squadra femminile dei pluri-campioni d’Italia.

La Sanderson, dichiaratamente lesbica, è sbarcata a Torino in estate insieme all’amata Ashley Nick, non solo compagna di vita ma anche di squadra. Per la prima volta da quando stanno insieme, infatti, Joah e Ashley giocano fianco a fianco, grazie ai dirigenti bianconeri che hanno accettato il doppio ingaggio. Intervistata dal Corriere della Sera, Lianne ha così raccontato questi primi mesi in Italia.

«È la prima volta che ci troviamo a giocare insieme. Lei ha fatto tante rinunce nella sua carriera, diventando quasi la mia infermiera in questi due anni. Le devo molto». «L’importante è che quando lavoriamo insieme ci si concentri solo sull’aspetto professionale. Cerchiamo di evitare ogni situazione che possa mettere in imbarazzo gli altri. Non è sempre facile accendere e spegnere l’interruttore, fare lo switch da un contesto all’altro, ma ci teniamo a essere professioniste».

Omofobia assai presente nel mondo del calcio, soprattutto maschile,  ma l’arrivo in Italia è stato tutt’altro che traumatico per le due giocatrici bianconere.

«L’orientamento sessuale non deve influire minimamente. Io cerco di essere me stessa ovunque. La Juve è stata molto corretta nei nostri confronti, accettando che fossimo qua insieme. Qualche difficoltà l’ho vissuta in Spagna, dove ho avuto problemi a inserirmi, ma non si può ridurre tutto alla sfera sessuale». «Siamo andate a vedere la Champions, ci siamo commosse. Ronaldo è il mio giocatore preferito, quando ho saputo che stava arrivando non potevo crederci. Andremo a vedere ogni partita. Amiamo la Juve, amiamo Ronaldo».

Photo Credit: Instagram

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...