Les.Week, una settimana tutta per loro

Musica, sport, dibattiti e cinema. E poi l’elezione di Miss Gaya, gerardina trovato e Karima di Amici. Si annuncia entusiasmante il lungo week end di Torre del Lago per sole donne

Inizia il prossimo 19 luglio la seconda attesissima edizione della Les.Week, il lungo week end tutto dedicato alle donne che si svolge al Friendly Versiliadi Torre del Lago. Quattro giorni all’insegna di ospiti, spazi culturali, spiaggia, mare, sport, incontri, feste e molto altro ancora

Dopo il grande successo della scorsa estate, sono molte le novità di quest’anno. Prima fra tutte il concorso per partecipare all’elezione di Miss Gaya, la reginetta lesbo italiana, al quale quest’anno è possibile partecipare iscrivendosi direttamente OutWoman, agenzia di viaggi lesbo.

Ma il primo appuntamento è previsto per le ore 19 di giovedì al MamaBeach, lo stabilimento balneare gay di Torre del Lago: si inizierà con la presentazione di Francesca Polo ed Elena Rossi, di “Scatti di Teatro Lesbico”, a cura di Eleonora Dall’Ovo. La serata proseguirà con un’interessante selezione di cortometraggi a tematica lesbica organizzata con la collaborazione del Festival del Cinema GayLesbico e Queer Culture di Milano.

Per venerdì 20 luglio, il programma non è certo meno ricco: si comincia con il torneo di calcetto alle 16 sulla spiaggia del MamaBeach, che si concluderà domenica 22, mentre alle 18 si può scegliere tra l’Aperitivo Donna al Priscilla e l’incontro al MamaMia con Annamaria Imbarrato dell’Arcilesbica e Lorenza Tizzi dell’Arcigay che presentano il progetto "Salute delle donne lesbiche

e bisessuali: mts e safer sex". Alla presentazione interverrà La Vilma, il bazaar saffico. La serata inizierà, poi, con una divertente e gustosa grigliata sulla spiaggia del MamaBeach, mentre alle 21.30 ci sarà il secondo appuntamento con la rassegna dei cortometraggi a tematica lesbo.

L’evento clou della giornata rimane la serata pop al MamaMia, con il dj set di Posi Argento, in collaborazione del Kick-Off di Milano. La special Voice Markesa introdurrà l’ospite della serata, Karima, direttamente dalla trasmissione “Amici di Maria de Filippi”.

La giornata di sabato 21 luglio comincerà con il Book Crossing alle ore 18: è un’iniziativa, curata da ElleXElle, che lega la passione per la lettura e per i libri a quella per la condivisione delle risorse e dei saperi. Alcuni libri verrano lasciati "into the wild", ovvero dovunque una persona preferisca, affinché possano essere trovati da altre persone, che li leggeranno e poi li “abbandoneranno” di nuovo perché altri ancora possano leggerli.

Alle 18.30, per il ciclo "Giù le mani dai nostri amori" si svolgerà la presentazione di "Sciò! giovani bugie identità", storie a fumetti, raccolte da Delia Vaccarello disegnate da Giulia Argnani e "Principesse azzurre da guardare" racconti di amore e di vita di donne tra donne, sempre a cura di Delia Vaccarello. In prima serata, il Priscilla Caffè organizza la Les-Cena, la cena sexy solo per donne, dopo la quale si potrà scegliere se buttarsi nella serata Dance del MamaMia, che ospiterà la cantante Gerardina Trovato, con il Dj-Set di Paola Dee e in collaborazione con il Boca Chica.

Domenica ci sarà, dopo la finale del Torneo di Calcetto, ci sarà la premiazione delle vincitrici alle 19 al Priscilla Caffè. Alle ore 18 invece è previsto il Les-Aperitivamente insieme, l’aperitivo lesbo del MamaMia, mentre alle ore la cena finale al ristorante sarà “Pensavo Peggio”. La serata proseguirà alle 21.30 con l’ultimo appuntamento con i cortometraggi di Les-Set, mentre alle ore 22 tutte le

partecipanti saranno salutate con la “Lettera L Summer edition”, appuntamento per sole donne del MamaMia con in consolle Sara Galli DJ e Markesa.

Leggi   Eva Grimaldi e Imma Battaglia spose a maggio: Enzo Miccio guiderà l'unione civile

Un lungo fine settimana ricco di iniziative differenti tra loro ma che andranno incontro all’esigenze del vasto pubblico femminile: per agevolare la partecipazione ai numerosi eventi di Les-Week, Friendly Versilia ha ideato una Les-Card, che, al costo di 10 euro, permette una serie di facilitazioni, sconti e privilegi esclusivi.