Tanti auguri Jennifer Lopez! I 51 anni della diva di “On the Floor”

A 51 anni, Jennifer Lopez è bella come non mai ed è pronta per altrettante nuove sfide sia nel cinema, che nella musica, che come produttrice esecutiva di serie televisive.

Jennifer Lopez nel 2019
4 min. di lettura

Jennifer Lopez è la quintessenza di quello che c’è di più vicino alla perfezione: bellezza sconfinata, sensualità incredibile, talento nella recitazione e nella musica, energia da vendere, simpatia e umiltà.

A 51 anni, Jennifer Lopez è bella come non mai ed è pronta per altrettante nuove sfide sia nel cinema, che nella musica, che come produttrice esecutiva di serie televisive (ne produrrà due quest’anno: un legal drama per la CBS e una serie futuristica per la NBC).

Gli amori di J.Lo

Jennifer Lopez con l'attuale fidanzato Alex Rodriguez

J.Lo è la donna dai mille talenti e dai mille successi, ma anche dei mille amori: sposatasi ben 3 volte, quasi 4 se si considera Ben Affleck (i due si sono lasciati poco prima delle nozze) che è stato fra i più grandi amori della sua vita, e sicuramente il più chiacchierato sui media, a breve si sposerà con l’attuale fidanzato Alex Rodriguez, conosciuto nel 2017.

Dal suo terzo matrimonio, durato dal 2004 al 2014, con Marc Anthony, famoso cantante e attore, l’artista ha avuto due gemelli nel febbraio 2008 e una dei due è stata poi protagonista, assieme a Jennifer, del videoclip per il singolo “Limitless”, uscito nel 2018.

I successi al botteghino e nella musica

Alcuni film di Jennifer Lopez

Tantissimi successi al botteghino come: “Anaconda”, “Un Amore a 5 Stelle”, “The Cell”, “Prima o Poi Mi Sposo”, “Via dall’Incubo”, “Shall We Dance?” e “Quel Mostro di Suocera” e una nomination ai Golden Globes per la sua interpretazione in “Selena”, film del 1997 sulla morte della ominima cantante messicana.

Ma altrettanti successi  anche nel mondo della musica, con i suoi 8 album di studio: “On the 6”, “J.Lo”, “This is Me…Then”, “Rebirth”, “Como Ama Una Mujer”,”Brave”, “Love?” ed “A.K.A.”. Nella sua carriera ha avuto 2 number 1 album (“J.Lo” e il remix album “J to tha L-O!”) e 4 singoli al vertice, rispettivamente, delle classifiche di album e singoli negli Stati Uniti.

Gli album di Jennifer Lopez

Tra i suoi singoli più conosciuti sono sicuramente da citare: “If You Had My Love“, il suo singolo di debutto, “Waiting For Tonight”, “Love Don’t Cost a Thing”, “I’m Real”, “Ain’t It Funny”, “Jenny from the Block”, “Get Right”, “Que Hiciste” e “On the Floor”.

Nel complesso, Jennifer Lopez ha venduto più di 80 milioni di dischi e nel 2012 si è piazzata al primo posto nella lista delle celebrità dello spettacolo più potenti al mondo nella prestigiosa rivista “Forbes”.

Ecco la lista dei 10 videoclip di Jennifer Lopez con più visualizzazioni come artista principale.

10. Se Acabò el Amor

Con oltre 164 milioni di views, in decima posizione troviamo la collaborazione tra J.Lo, Abraham Mateo e Yandel in “Se Acabò El Amor”, del 2018. Nonostante le buone visualizzazioni del video, il singolo è stato un flop.

9. Live it Up

“Live it Up”, una delle collaborazioni di Jennifer Lopez con Pitbull datata 2013, ottiene quota oltre 242 milioni di views su Youtube. Il singolo arriva sino alla posizione #60 in USA.

8. Goin’ In

Oltre 245 millioni di views per “Goin’ In”, il brano che vede J.Lo collaborare con Flo Rida. Il brano, uscito nel 2012, è nella colonna sonora del film “Step Up: Revolution”.

7. I’m Into You

Con oltre 282 milioni di views, “I’m Into You” è il settimo video più visto di Jennifer Lopez su Youtube come artista principale. Il singolo, tratto dal suo album “Love?” del 2011, arriva sino alla #41 della Billboard Hot 100.

6. El Anillo

Con oltre 285 milioni di visualizzazioni troviamo “El Anillo”, singolo del 2018 di Jennifer Lopez. Il singolo ha venduto oltre 360,000 copie in USA ed è stato certificato platino in Spagna.

5. Booty

Oltre 332 milioni di views per “Booty”, il suo sexy video assieme alla rapper Iggy Azalea, all’epoca rivelazione dell’anno. Grazie all’alto tasso di sensualità nel video, forse il più provocatorio della sua carriera, il singolo arrivò sino alla posizione #18 della Hot 100 americana.

Il brano è tratto da “A.K.A.”, il suo ottavo e (ad ora) ultimo disco di studio, che ha venduto 578,000 copie equivalenti dalla sua uscita nel 2014.

4. Papi

Con oltre 385 milioni di views c’è “Papi”, uno dei singoli di “Love?”, il suo settimo album di studio. In Italia, “Papi” fu anche colonna sonora della pubblicità della Fiat 500 Cabrio e grazie a quella ottenne molto successo qui da noi, arrivando sino alla posizione numero 3 nella classifica FIMI dei singoli.

3. Dance Again

Con oltre 470 milioni di views troviamo “Dance Again”, il singolo datato 2012 che dà anche il titolo alla sua prima raccolta di successi, pubblicata nel medesimo anno. Il singolo è tra i più amati della cantante e, specialmente in Italia (dove si classificò al #7), è ancora programmatissimo in radio ed è tuttora fisso nelle playlist di moltissime feste gay della penisola.

2. Ain’t Your Mama

Con quasi 690 milioni di visualizzazioni troviamo “Ain’t Your Mama”, singolo di J.Lo del 2016. Il video ottenne un enorme successo ma il singolo non ebbe il successo che si sperava visti i risultati del video: in USA raggiunse soltanto la posizione #76 e in Italia la #32.

1. On The Floor

Con oltre 1,4 miliardi di views, “On the Floor” non solo è il videoclip più visto di Jennifer Lopez ma è anche il singolo più venduto dall’artista in assoluto, con oltre 9 milioni di unità. Il singolo fu nominato tra i comeback di maggior successo della storia della musica ed è il primo estratto dal suo settimo album “Love?”, che ha venduto oltre 3,6 milioni di copie equivalenti nel mondo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24

Hai già letto
queste storie?

Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l'indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate - Love Lies Bleeding - Gay.it

Love Lies Bleeding, critiche entusiastiche per l’indie movie con Kristen Stewart e Katie O’Brien innamorate

Cinema - Federico Boni 27.3.24
La comunità LGBTQIA+ si stringe attorno a Milena Cannavacciuolo, raccolti quasi 30.000 euro in 48 ore - foto Milena Cannavacciuolo - Gay.it

La comunità LGBTQIA+ si stringe attorno a Milena Cannavacciuolo, raccolti quasi 30.000 euro in 48 ore

News - Redazione 25.10.23
donne-lesbiche-guadagnano-di-piu

Le lesbiche guadagnano di più delle donne etero a causa degli uomini

News - Francesca Di Feo 10.1.24
Asiabel Lesbica Vera - Gay.it

Lesbica Vera, il collettivo Asiabel torna con un singolo funk stupendo – VIDEO

Musica - Mandalina Di Biase 20.3.24
Nyad, Annette Bening è l'atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer - NYAD - Gay.it

Nyad, Annette Bening è l’atleta lesbica che nuotò da Cuba alla Florida. Il trailer

Cinema - Redazione 30.10.23
Penny Wong, la ministra degli esteri d'Australia ha sposato l'amata Sophie Allouache - Penny Wong la ministra degli esteri dAustralia ha sposato lamata Sophie Allouache - Gay.it

Penny Wong, la ministra degli esteri d’Australia ha sposato l’amata Sophie Allouache

News - Redazione 18.3.24
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Love Lies Bleeding primo trailer del film queer con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder - Gay.it

Love Lies Bleeding, primo trailer del film con Kristen Stewart che si innamora di una bodybuilder

Cinema - Redazione 20.12.23