Kevin Balot, una modella trans per Pantene – lo spot

Bellissimo spot di inclusione transgender per Pantene, con la modella Kevin Balot assoluta protagonista.

Kevin Balot è una 27enne modella transgender filippina, diventata volto di Pantene.

Nel bellissimo spot, che abbraccia la comunità transgender come raramente visto prima, c’è un bimbo che si guarda ad uno specchio, chiaramente insoddisfatto dal riflesso. “Quando non credi che ti capiscano, ci saranno altri che lo faranno. Trovali. Tutto ciò che è bello di te non ha niente a che fare con il tuo genere. Il viaggio non sarà facile, ma so che sarai più forte”, dice la voce narrante della Balot.

I tre adolescenti, che di fatto rappresentano il passato della modella, raggiungono la Balot, con la foto di una giovane Kevin, ancora maschietto, da affiancare a quella che la vede regina di bellezza. #StrongerNow, l’hastag che accompagna lo spot, con Jan Ang, manager di Pantene, che ha dichiarato: “La campagna parla a un vasto pubblico, sottolineando come le lotte debbano essere trasformate in punti di forza, indipendentemente dal genere”.

“La nostra stessa esistenza è la prova della nostra grandezza”, ha continuato la Balot sui social. “Dovremmo ricordarci di usare le nostre lotte nella vita come arma per vincere ogni battaglia. Ricorda, siamo più forti. Qualunque cosa accada”.

Ti suggeriamo anche  Nelle parole delle "princesas" rivive il don Gallo più tenero ed eretico